Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

Chi non se ne frega nulla di auto o sceglie per estetica o per altri motivi. Ma se tu fai un paragone tra i due marchi in un forum composto da appassionati di auto è chiaro che le risposte sono queste. Ma poi mi chiedo: ma questa Seat che anni fa era fata da Fiat, oggi da VW, ma chi è?

Sent from my iPhone using Tapatalk

È un po' come chiedere se sia più forte la Juve o l'Inter in un forum della Juve :lol2:
Capisco assolutamente il tuo ragionamento e lo condivido ma al tempo stesso capisco (o almeno provo) chi fa scelte più razionali e ponderate nella scelta dell'auto.

Per la cronaca: sarei TANTO curioso di noleggiare una Golf per 2-3 mesi per toccare con mano questa famosa qualità teteska per vedere se davvero sono esenti da tifetti.

L'alfa campa di rendita per la sua storia?
Le altre per il "blasone premium" che si sono create, altra storiella:
All'ultimo calcetto un amico viene con un'auto di cortesia perché la sua non so cosa avesse... L'auto di cortesia in questione era l'ultima serie 1 ovviamente modello base, zero led, cerchi ridicoli in ferro, zero assetto (giustamente eh essendo auto di cortesia) eppure un altro mio amico fa: ***** che bello il serie 1 !!!
Lo ha detto solo perché è BMW...
Tra l'altro questo lo accompagno spesso perché è sulla mia strada... Gli faccio: con questa affermazione ti sei giocato il passaggio a casa, torna a piedi prego :lol2:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lignà quando raccoglierai gli ingranaggi del tuo dsg dell'asfalto mi rivolgerai un pensiero: Quel testa di caxxo di grattugia mi aveva avvisato :lol2:
La leon fa cagare mi sono stufato di essere corretto... Ahahahaahaha possono metterci anche 300cv sopra farà sempre schifo... Non bastano i cv per far diventare sportiva un'auto... La octavia rs è sportiva? ahahahaahaha
Kmq Lignà non lo avete un forum seat? Quelli con la marbella ti sbaveranno dietro :lol2:

- Informazione Pubblicitaria -
A chi non gliene frega nulla di auto e le considera solo come mezzo di trasporto dal punto A a quello B quale consigliereste?
Non esistiamo solo noi patiti!
Per quanto riguarda il discorso del marchio l'ho già sentito quando mi viene detto che BMW, VW e via discorrendo sono meglio perché più blasonate e "premium".

Ma se tu vuoi rivolgere il tuo discorso a chi non gliene frega nulla di auto allora è inutile fare il confronto. Viene meno anche tutte le tue differenze che hai elencato. Chi non gliene frega nulla non fa confronti acquista per altri motivi

La qv la dovresti paragonare alla Cupra se proprio vogliamo fare un confronto sensato. Si la qualità degli interni seat non è mai stata eccelsa, anzi, ma ti posso assicurare che con questa ultima versione è stato fatto un cambiamento di qualità radicale anche in tale direzione.
Lo so che questo è club Alfa ma visto che il topic parla di confronto fra leon e giulietta mi è sembrato sensato riportare la mia esperienza, visto che ho posseduto entrambe le auto, e lanciare volutamente una piccola provocazione ;)
Ragazzi il discorso dei 4 anni di differenza fra leon e giulietta non regge, perché ripeto la prima leon è del 1999, per cui leon è un progetto più vecchio di Giulietta, se guardiamo la terza serie è praticamente un'altra auto rispetto alla prima serie, quindi si è investito in innovazione e ricerca. Giulietta nel 2014 cosa ha fatto rispetto al progetto del 2010? Ha cambiato un paio di stupidaggini e ha riproposto la stessa identica auto del 2010...
Hai detto che la leon non la consideri nemmeno, però io ti suggerirei di provarne una, prima di giudicare a priori in base al marchio..
Sul fatto dei dsg e turbine, beh ne riparliamo fra qualche anno e vediamo chi avrà ragione..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ottima scelta, complimenti. DSG+184cv deve essere un bel divertimento.
Mi piace molto esteriormente, un pò meno internamente. Non la comprerei solo per paura di doverla svendere dopo pochi anni.
Purtroppo siamo in un forum monomarca, un pò come essere nella curva degli ultras, non ti preoccupare dei commenti negativi.
Goditela!

Ma che c'entra forum monomarca e paragonarci ad ultras? Per dio si sta parlando di una Seat leon e qui la gente esprime i propri pareri...
Non sono integralista ad esempio se mi avessero chiesto un parere sulla nuova classe A mi esprimerei positivamente (riferendomi all'allestimento premium pack e non alla versione base con motore Renault) che personalmente è l'altra segmento C (esteticamente) che mi piace molto assieme ovviamente alla mia, che sta un gradino sopra [emoji16]
Tutto qua, altro che monomarca e discorsi da tifoso, come se dicessi che ibra è uno scarpone perché ex juventino e mercenario... No dico che è un campione a prescindere...

Anche la CLASSE A fa schifo eh :lol2: è stato già ampiamente ribadito

Ahaha e a me piace invece... C'è a chi piace e a chi non piace... Ci mancherebbe!
Così come a qualcuno piace la Seat la golf la attrè ecc...
Però mica ti dico che sei un ultras monomarca...al massimo sarai uno zingaro :lol2: ... Con quei cerchi che ti ritrovi........... :lol2:

1 la classe A fa schifo
2 io ho sempre ragione
3 io non posso sbagliare al massimo possono capire male gli altri
4 la leon fa schifo
5.

1 la classe A fa schifo
2 io ho sempre ragione
3 io non posso sbagliare al massimo possono capire male gli altri
4 la leon fa schifo
5 non ho messo i battibecchi

Sul punto 4 e 5 concordo :lol2: