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vikas
Utente Cancellato
@bobo159 - e' sicuramente un mio obiettivo! avevo gia' controllato quali motorizzazioni della 166 fossero incluse nella "lista chiusa" del riar e come immaginato la 3.0 v6 e' dentro.
Dal punto di vista economico pero' non so ancora quanto si andrebbe a risparmiare. Dovrei fare 2 calcoli.. l'iscrizione al riar costa 120 euro all'anno (a parte il primo anno che costa 150, + 80 euro una tantum dopo l'omologazione per la "targetta") ma ad oggi non so quanto si risparmierebbe in assicurazione.. ovviamente se il risparmio in assicurazione e' maggiore di 120 euro all'anno conviene..
Con l' "Attestato di storicità" dell'ASI, poi, si puo' risparmiare sulla tassa di possesso (ma dipende anche dalle regioni).
cmq debbo dire che - risparmio a parte - vorrei iscriverla lo stesso al riar. ci sono sempre pro e contro. ad esempio, se la macchina viene omologata poi la legge prescrive la revisione ogni anno (anzicche' gli attuali 2) in quanto viene "vista" come auto storica.
vikas
Dal punto di vista economico pero' non so ancora quanto si andrebbe a risparmiare. Dovrei fare 2 calcoli.. l'iscrizione al riar costa 120 euro all'anno (a parte il primo anno che costa 150, + 80 euro una tantum dopo l'omologazione per la "targetta") ma ad oggi non so quanto si risparmierebbe in assicurazione.. ovviamente se il risparmio in assicurazione e' maggiore di 120 euro all'anno conviene..
Con l' "Attestato di storicità" dell'ASI, poi, si puo' risparmiare sulla tassa di possesso (ma dipende anche dalle regioni).
cmq debbo dire che - risparmio a parte - vorrei iscriverla lo stesso al riar. ci sono sempre pro e contro. ad esempio, se la macchina viene omologata poi la legge prescrive la revisione ogni anno (anzicche' gli attuali 2) in quanto viene "vista" come auto storica.
vikas