Avevo un Busso V6, valuto un 166 JTD. Consigli?

@bobo159 - e' sicuramente un mio obiettivo! avevo gia' controllato quali motorizzazioni della 166 fossero incluse nella "lista chiusa" del riar e come immaginato la 3.0 v6 e' dentro.

Dal punto di vista economico pero' non so ancora quanto si andrebbe a risparmiare. Dovrei fare 2 calcoli.. l'iscrizione al riar costa 120 euro all'anno (a parte il primo anno che costa 150, + 80 euro una tantum dopo l'omologazione per la "targetta") ma ad oggi non so quanto si risparmierebbe in assicurazione.. ovviamente se il risparmio in assicurazione e' maggiore di 120 euro all'anno conviene..

Con l' "Attestato di storicità" dell'ASI, poi, si puo' risparmiare sulla tassa di possesso (ma dipende anche dalle regioni).

cmq debbo dire che - risparmio a parte - vorrei iscriverla lo stesso al riar. ci sono sempre pro e contro. ad esempio, se la macchina viene omologata poi la legge prescrive la revisione ogni anno (anzicche' gli attuali 2) in quanto viene "vista" come auto storica.

vikas
 
E iscriverla al RIAR? Magari si risparmia qualcosa.

beh secondo me ci sono pro e contro di iscriverla al Riar visto che si pagano 120 euro all'anno più la revisione annua eccetera ma comunque penso che si risparmia sull'assicurazione di parecchio visto che su un 3.0 sarà difficile scendere sotto i mille euri l'anno:eek:, non so quanto si paghi con questa auto iscritta al RIAR; ma la cosa che non digerisco è la tassa di circolazione >600 euri all'anno quella si che è una mazzata:mad:


:decoccio: a tutti!
 
Ragazzi vi ho fatto aspettare due mesi ma finalmente riesco a mettere su qualche foto!!

Dal giorno dell'acquisto il 5 gennaio scorso, ho rivisto la macchina solo oggi in quanto non ero riuscito ad essere presente il giorno che l'hanno consegnata a mio papa' e da allora causa super periodo di lavoro non sono piu' riuscito ad andare a trovare i miei..

Ecco le foto: https://forum.clubalfa.it/alfa-166/38732-alfa-166-3-0-v6-24v-cat-super-blu-trieste.html

:eclipsee_Victoria:
 
Ragazzi vi ho fatto aspettare due mesi ma finalmente riesco a mettere su qualche foto!!

Dal giorno dell'acquisto il 5 gennaio scorso, ho rivisto la macchina solo oggi in quanto non ero riuscito ad essere presente il giorno che l'hanno consegnata a mio papa' e da allora causa super periodo di lavoro non sono piu' riuscito ad andare a trovare i miei..

Ecco le foto: https://forum.clubalfa.it/alfa-166/38732-alfa-166-3-0-v6-24v-cat-super-blu-trieste.html

:eclipsee_Victoria:
Una signora macchina e belin fa sempre la sua bella figura;) e poi con un motore così......sai come vola:grinser026:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bellissima!!! complimenti dagli una bella lavata credo che la meriti:grinser002: il motore è da orgasmo:D e anche la scritta super mi fa impazzire infatti se la trovo la voglio mettere pure ioooo:cool001:



:decoccio: