Avviamento, nonostante riparato il motorino , addio 159

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
330
64
30
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
per come l vedo io le riparazioni hanno un ordine di priorità e non vanno fatte tutte in una volta... o proprio rimandate di parecchio...
per qnt riguarda la carrozzeria si può rimandare tutto (per la linguetta che è la cosa che si dovrebbe fare tra tutte basta un fil di ferro per ora)...
il primo intervento è sull'impianto elettrico per eliminare i mancati avviamenti.. fatto qll la distribuzione diventa primaria (se ci sono gli anni o i km, ricorda che la servizi 50k km massimo e va fatta)..
sistemata la distribuzione qll che può creare problemi è il gruppo frizione volano e rappresenta anche la spesa più onerosa però dopo l'auto non ti lascia più a piedi.. in ultimo bracci che puoi pure trovare usati (io li ho trovati praticamente nuovi)...
capitolo a se le gomme: andiamo incontro all'estate e quindi hai 4 mesi buoni per rimandare qst spesa e cmq si può sempre optare, ricordandosene ogni volta che si prende l'auto, per l'usato anche qui in attesa di tempi migliori...
I braccietti sono fatti, per le gomme.. sono 4 stagioni, quindi ci sono anche più di 4 mesi e si, hai ragione sono cose da fare una alla volta.

Alfa e Basta

Alfista principiante
20 Giugno 2018
68
64
19
Venezia
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv super
Altre Auto
PEUGEOT 206 1.1
Ciao,sono della stessa idea di Ziopalm...cosi come la descrivi la Pantera non te la prenderebbe nessuno!! Ma visti i lavori che hai già fatto(e credimi che ti comprendo),io non mi arrenderei per un motivo di accensione..mi sembra di aver capito che il motore và bene.

Sent from my NEM-L51 using Club Alfa Italia mobile app

Alfa e Basta

Alfista principiante
20 Giugno 2018
68
64
19
Venezia
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv super
Altre Auto
PEUGEOT 206 1.1
Cosa intendi per non parte? Uno scherzo così me l'ha fatto anche la mia...in coc. mi parlavano di motorino o batteria,poi ho scoperto da solo muovendo i cavi che si era allentato il fusibilone sul polo positivo e a volte non faceva contatto!

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
330
64
30
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Cosa intendi per non parte? Uno scherzo così me l'ha fatto anche la mia...in coc. mi parlavano di motorino o batteria,poi ho scoperto da solo muovendo i cavi che si era allentato il fusibilone sul polo positivo e a volte non faceva contatto!

Infili la chiave, tutto normale, schermo e radio si accendono, premi il pulsante e nulla, 0 nessuna risposta, nessun mmodo di farla partire. Io l'avevo lasciata ad un distributore, dopo 3 ore sono andato a riprenderla, provo a farla partire e parte subito. L'avevo prima provata a farla partire, senza successo, facendola arretrare dal parcheggio in marcia per avviarla, poi con un mio collega l'abbiamo spinta avanti, roba di 3 metri , nulla di che. Non so cosa gli è cambiato

Alfa e Basta

Alfista principiante
20 Giugno 2018
68
64
19
Venezia
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv super
Altre Auto
PEUGEOT 206 1.1
Infili la chiave, tutto normale, schermo e radio si accendono, premi il pulsante e nulla, 0 nessuna risposta, nessun mmodo di farla partire. Io l'avevo lasciata ad un distributore, dopo 3 ore sono andato a riprenderla, provo a farla partire e parte subito. L'avevo prima provata a farla partire, senza successo, facendola arretrare dal parcheggio in marcia per avviarla, poi con un mio collega l'abbiamo spinta avanti, roba di 3 metri , nulla di che. Non so cosa gli è cambiato
Non che io sia esperto di elettronica..io cotrollerei il fusibilone che non sia allentato,nel mio caso infilavo la chiave è tutto ok..premevo start e si spegneva tutto,se avevo un vetro aperto ero fregato..magari il giorno dopo andava bene.Poi cotrollerei il tasto start,magari in 12 anni si sono usurati i contatti.

• Like
Reactions: Shujiaa

Antonio53

Super Alfista
21 Febbraio 2018
802
334
109
Italia/Lombardia
SW Infot
002.009055
UserMan
dopo aggiornamento nessun UserMan
Mappa
1026.xxxxEurope
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 td AT8
Altre Auto
Giulietta
Non ci sono più gli elettrauto di una volta,se posso darti un consiglio falla guardare da un elettrauto bravo della tua zona,per me è un problema di contrattazione,come minimo chi ti ha fatto il lavoro di sostituzione del motorino di avviamento non ha stretto qualche bullone o si e' dimenticato di carteggiare il morsetto di massa....
Avrà risposto al cellulare quando doveva stringere gli ultimi bulloni,e' un classico......

Se lavorano così anche i gommisti siamo rovinati....
Che tristezza......

• Like
Reactions: kormrider e Shujiaa

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente