Avviamento tramite pulsante"START"

Re: Avviamento tramite "START"

la chiave quello fa; il primo scatto da tensione al quadro il secondo fa il contatto per il motorino d'avviamento; nel dubbio aspetta qualche risposta da chi li ha gia fatto.

la chiave quello fa; il primo scatto da tensione al quadro il secondo fa il contatto per il motorino d'avviamento; nel dubbio aspetta qualche risposta da chi li ha gia fatto.

Ne ho visto alcuni su ebay... e hanno nelle caratteritische assorbimenti che vanno da una cosa tipo 5 a 20 A... quindi comunque vuol dire che dell'assorbimento bisognerebbe tenerne conto...
Aspettiamo qualcuno dai, o se no sottopongo la cosa anche a Dott.Alpha, aprendo un topic in sezione "l'esperto risponde"... nonl'ho fatto perchè pensavo fosse un argomento banale.... invece !

ciao ragazzi, interessa anche a me questa cosa, ma sarebbe molto meglio poter eliminare totalmente la chiave! Ovvio che poi ci vuole un qualche dispositivo di sicurezza

Re: Info montaggio pulsante start engine Alfa 147

ragazzi ciao, scusatemi ma avete mica qualche foto per il montaggio??? io dovrei montarlo su alfa gt grazieeeeeee

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Nessuno ha postato la modifica qui sul club,io volevo farlo ma non ho trovato un pulsante che mi piacesse sufficientemente per farlo... sono tutti molto invadenti...

In teoria di circuiti non ce ne sarebbe bisogno, una volta girata la chiave in MAR per mettere in moto basta solo collegare i fili giusti cortocircuitandoli (proprio come si vede nei film), questi tasti sono tutti uguali, quando si preme il bottone si chiude il contatto e parte il motorino di avviamento. Con un circuitino in aggiunta si può rendere il sistema più sicuro, se il tasto rimane così e ci si urta per sbaglio si avvia il motorino di avviamento mentre si è in marcia (una cosa non proprio ottima), con un semplice circuito si può fare in modo che il tasto dopo l'avviamento si disattivi, oppure ancora si può fare in modo che ripremendolo il motore si spenga. Se pensate di realizzare un sistema che rimuova totalmente la chiave invece ce da lavorare parecchio di più e non so se il risultato che si ottenga sia così buono (c'è di mezzo il code, e tutto il resto)

In teoria di circuiti non ce ne sarebbe bisogno, una volta girata la chiave in MAR per mettere in moto basta solo collegare i fili giusti cortocircuitandoli (proprio come si vede nei film), questi tasti sono tutti uguali, quando si preme il bottone si chiude il contatto e parte il motorino di avviamento. Con un circuitino in aggiunta si può rendere il sistema più sicuro, se il tasto rimane così e ci si urta per sbaglio si avvia il motorino di avviamento mentre si è in marcia (una cosa non proprio ottima), con un semplice circuito si può fare in modo che il tasto dopo l'avviamento si disattivi, oppure ancora si può fare in modo che ripremendolo il motore si spenga. Se pensate di realizzare un sistema che rimuova totalmente la chiave invece ce da lavorare parecchio di più e non so se il risultato che si ottenga sia così buono (c'è di mezzo il code, e tutto il resto)

no io penso ke la chiave debba cmq rimanere, la inserisci giri in mar e schiacci il bottone , poi è normale ke lo si posiziona in un punto dove non puo crearti problemi o magari ci fai piu attenzione! poi per trasformarlo in start e stop basterebbe mettere un rele' o sbaglio??

ragazzi lo fatto proprio stasera sulla mia gt ed è uscito UN SERVIZIO DOC ho scattato qualke foto e fatto qualke video, appena capisco come metterlo sul sito ( consigli??? ) vi accontento tt :D

tasto start engine gt

mi chiedevo come mai sulla gt non era stato montato di serie il tasto start, e a dire il vero non so nemmeno se ce ne esistono versioni con questo accessorio, ho girato un po su internet e ho trovato un bel tasto da poter montare senza rovinare l'estetica della mia gt!!!
beh ragazzi è uscito un servizio DOC :lol2: senza fare grandi modifiche e buchi esagerati, ho scattato qualche foto durante il montaggio e a lavoro finito, se riesco le metto subito :D

Allegati

• 16122011320.jpg
    16122011320.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 742
  • 16122011321.jpg
    16122011321.jpg
    64.6 KB · Visualizzazioni: 608
  • 16122011322.jpg
    16122011322.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 627
  • 16122011323.jpg
    16122011323.jpg