Avvistamenti alfistici! Magari qualcuno di noi.

Posto qui ... Ma forse non è il 3D corretto ... Non me ne vogliate!!

Oggi in autostrada ho visto una Veloce nera che mi ha superato a 150km/h ed aveva il muso dx sventrato che ballava al vento (no foto)
Poi ho visto un camion pieno di Giulia e Stelvio (no foto)
Poi una stelvio (no foto) ed una Jeep (vedi foto) con una specie di zavorra sul posteriore
Ma cosa è ????
IMG_20171218_123148.jpg
 
Ultima modifica:
Sarebbe più corretto dire che la Giulietta è stata riutilizzata per costruire l'Alfetta



Io direi 1750 II ^ serie...

Mi sembra un po’ improbabile che l’alfetta (1972) derivi dalla Giulietta del 1955: quella era tutta un’altra macchina. Quella successiva è uscita nel 1977 e aveva come base proprio l’Alfetta.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Mi sembra un po’ improbabile che l’alfetta (1972) derivi dalla Giulietta del 1955: quella era tutta un’altra macchina. Quella successiva è uscita nel 1977 e aveva come base proprio l’Alfetta.
Mi scuso per l'involontario errore, purtroppo avevo scritto un msg ieri senza completarlo, oggi scrivendo quello riferito alla 1750 è partito anche il precedente.
Comunque io mi riferivo alla Giulietta "116" che se non ricordo male era stata commercializzata poco prima dell'Alfetta ma che ne rispecchiava le caratteristiche ossia ponte De Dion e cambio al posteriore.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
- Informazione Pubblicitaria -
Mi scuso per l'involontario errore, purtroppo avevo scritto un msg ieri senza completarlo, oggi scrivendo quello riferito alla 1750 è partito anche il precedente.
Comunque io mi riferivo alla Giulietta "116" che se non ricordo male era stata commercializzata poco prima dell'Alfetta ma che ne rispecchiava le caratteristiche ossia ponte De Dion e cambio al posteriore.
A me risulta che la Giulietta 116 sia stata commercializzata nel 1977, l’Alfetta nel 1972, o a cosa o riferisci?
 
Nessun’altra Alfa è paragonabile alle mitica Alfetta... l’han fatta talmente bene che l’hanno Riutilizzata per l’alfa 90 e l’alfa 75
santuzzo, non me ne volere ma la piu' bella alfa è stata la 1750 berlina da 136 cv: un missile terra terra...
L'alfetta aveva il cambio posteriore sul ponte: ottimi i pesi, scarsa la precisione e la rapidita' degli innesti. le ricordo cosi.
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass e Auguy78
santuzzo, non me ne volere ma la piu' bella alfa è stata la 1750 berlina da 136 cv: un missile terra terra...
L'alfetta aveva il cambio posteriore sul ponte: ottimi i pesi, scarsa la precisione e la rapidita' degli innesti. le ricordo cosi.
Non te ne voglio, questione di gusti... d’altra parte con i miei 41 anni sono troppo giovane per avere ricordi della 1750, mentre che dell’Alfetta si che ne ho, anche se non ho mai avuto la fortuna di guidarla, ci sono salito solo da passeggero
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non te ne voglio, questione di gusti... d’altra parte con i miei 41 anni sono troppo giovane per avere ricordi della 1750, mentre che dell’Alfetta si che ne ho, anche se non ho mai avuto la fortuna di guidarla, ci sono salito solo da passeggero
1750 parliamo del 1970, un verde metallizzato e una bianca. poi alfetta 1.6. non c'era confronto e hanno dovuto fare l'alfetta 1.8 e 2.0. e lo dico con la nostalgia di quando disponevo delle chiavi, non della proprietà. ma tanto bastava...
 
1750 parliamo del 1970, un verde metallizzato e una bianca. poi alfetta 1.6. non c'era confronto e hanno dovuto fare l'alfetta 1.8 e 2.0. e lo dico con la nostalgia di quando disponevo delle chiavi, non della proprietà. ma tanto bastava...
Comunque volevo solo dire che l’Alfetta l’avevano fatta talmente bene che di fatto è stata commercializzata, sotto il nome di alfa 75, fino al 1993. Il cambio su alfa 90 e 75 a quanto mi risulta è stato migliorato
 
Non me ne voglia nessuno, i gusti sono gusti, però per me la più bella, tolta la 33 Stradale, è sempre la Montreal!
Se poi pensiamo a prototipi e/o esemplari unici, secondo me la Scighera ha il suo perchè
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non me ne voglia nessuno, i gusti sono gusti, però per me la più bella, tolta la 33 Stradale, è sempre la Montreal!
Se poi pensiamo a prototipi e/o esemplari unici, secondo me la scighera ha il suo perchè
Che c’entra! La Montreal è un’auto completamente differente! Quando parliamo di Alfetta e 1750 parliamo di sportive da famiglia. Posso mica confrontare la Giulia con la 4c...
 
X