Avvistamenti alfistici! Magari qualcuno di noi.

Guarda che l'Alfetta è del '74 e la Giulietta se mi ricordo bene dev'essere del '78 ;)

Riferimento a questo : Avvistamenti alfistici! Magari qualcuno di noi. scusatemi sono con il cell
 
Che c’entra! La Montreal è un’auto completamente differente! Quando parliamo di Alfetta e 1750 parliamo di sportive da famiglia. Posso mica confrontare la Giulia con la 4c...
Scusami, parlavo di bellezza pura, semplicemente di gioia nel guardare ;)
Tra l'Alfetta e la 1750 è dura decidere...
 
Non me ne voglia nessuno, i gusti sono gusti, però per me la più bella, tolta la 33 Stradale, è sempre la Montreal!
Se poi pensiamo a prototipi e/o esemplari unici, secondo me la Scighera ha il suo perchè
distinguerei sempre tra vetture acquistabili dal normale concessionario e puri esercizi di stile. la 33 stradale era infinita. ma l'ho vista solo in pista. allora chi aveva la testa per comprarla? solo uno che prima era passato dalla miura..... che era già protocivilizzata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
D'altra parte se dovessimo stabilire qual'è stata l'Alfa più bella di sempre sarebbe molto dura giungere a una conclusione... Oltre alla bellezza in sé influiscono ricordi ed esperienze.
 
Scusami, parlavo di bellezza pura, semplicemente di gioia nel guardare ;)
Tra l'Alfetta e la 1750 è dura decidere...
le ho guidate entrambe e la 1750 era fantastica. dovevi solo aspettare la temperatura dell'olio del cambio altrimenti dalla 1^ passavi in alto, direttamente in 3^. una volta a posto ti gustavi i due coni paralleli, profondi.
l'alfetta ti dava una sensazione di minor "compattezza" e/o rigidità. il quadro strumenti era un televisore....
poi, il bialbero era sempre il bialbero con doppia catena, ci mancherebbe....
 
Purtoppo sono relativamente giovane, ho 38 anni e sono stato il primo alfista in famiglia, iniziando con una 156
Niente ricordi da auto di papà o nonni, almeno a livello Alfa, tanti ricordi invete di Renault 8 del nonno e Lancia Beta di papà
Sulle classiche posso solo basarmi su quello che ho visto in foto o dal vivo, ma purtoppo mai avuto modo di giudare o di fare il passeggero. Comunque come dicevo, parlando di bellezza assoluta e tenendo conto del periodo, rimango fedele alla Montreal :)
Per me è l'equivalente alfistico della Muti dei bei tempi
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
- Informazione Pubblicitaria -
Purtoppo sono relativamente giovane, ho 38 anni e sono stato il primo alfista in famiglia, iniziando con una 156
Niente ricordi da auto di papà o nonni, almeno a livello Alfa, tanti ricordi invete di Renault 8 del nonno e Lancia Beta di papà
Sulle classiche posso solo basarmi su quello che ho visto in foto o dal vivo, ma purtoppo mai avuto modo di giudare o di fare il passeggero. Comunque come dicevo, parlando di bellezza assoluta e tenendo conto del periodo, rimango fedele alla Montreal :)
Per me è l'equivalente alfistico della Muti dei bei tempi
Si ma io la Montreal l'ho vista solo nelle riviste e nei musei... Ogni volta che passava l'Alfetta ne riconoscevo il rombo a distanza, quando poi la vedevo
Posto qui ... Ma forse non è il 3D corretto ... Non me ne vogliate!!

Oggi in autostrada ho visto una Veloce nera che mi ha superato a 150km/h ed aveva il muso dx sventrato che ballava al vento (no foto)
Poi ho visto un camion pieno di Giulia e Stelvio (no foto)
Poi una stelvio (no foto) ed una Jeep (vedi foto) con una specie di zavorra sul posteriore
Ma cosa è ????
Visualizza allegato 155633
Un gabinetto portatile, direi :D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
D'altra parte se dovessimo stabilire qual'è stata l'Alfa più bella di sempre sarebbe molto dura giungere a una conclusione... Oltre alla bellezza in sé influiscono ricordi ed esperienze.

Verissimo...l’Alfismo è un virus che ha bisogno di un contatto diretto per essere trasmesso!
Il desiderio di possedere un’Alfa “moderna” me lo ha indotto la guida della 156 e della 147 (anche se quando ero piccolo mio padre voleva comprare una Sprint usata, salvo optare per una Scirocco della stessa epoca, che comunque mi piaceva molto, e con i suoi 85 cv a carburatore mi sembrava sportiva...). Peró se dovessi dire qual è l’Alfa più bella andrei a scegliere tra alcune 6c 2500 SS e la 8c Le Mans...
 
  • Like
Reactions: Santuzzo e Stryder
Posto qui ... Ma forse non è il 3D corretto ... Non me ne vogliate!!

Oggi in autostrada ho visto una Veloce nera che mi ha superato a 150km/h ed aveva il muso dx sventrato che ballava al vento (no foto)
Poi ho visto un camion pieno di Giulia e Stelvio (no foto)
Poi una stelvio (no foto) ed una Jeep (vedi foto) con una specie di zavorra sul posteriore
Ma cosa è ????
Visualizza allegato 155633

Dal collegamento al terminale direi che si tratta di un dispositivo per il controllo dei gas di scarico....se l’avessi incontrata vicino Torino o Melfi magari ci poteva anche stare che fosse qualche muletto, ma sull’A14 dalle parti di Ancona mi pare strano[emoji848][emoji848]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Verissimo...l’Alfismo è un virus che ha bisogno di un contatto diretto per essere trasmesso!

Dillo a me! la 156 mi ha contagiato nel 2003, ormai non esiste più cura, sono cronico!
 
X