ilPoli
Super Alfista
- 7 Aprile 2018
- 2,298
- 5,493
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 - 210CV
Comunque il sistema di trasporti pubblici efficientissimo da un lato e dall'altro la legge che obbliga di dimostrare di avere un posto auto (il parcheggio per strada praticamente non esiste) fanno molto per limitare senza forzature o costrizioni aggiuntive il traffico. La gente prende i mezzi pubblici perché gli conviene, a ogni mezzanino ci sono tre o quattro dipendenti della Metro che sorvegliano che non passino scrocconi ai tornelli senza pagare, e ci sono tanti minisupermarket e negozi dappertutto e pochi centri commerciali fuori città.Non aderiscono a trattati sull'ambiente. Le ibride le producono per l'occidente!
Civiltà superiore, grande JapanComunque il sistema di trasporti pubblici efficientissimo da un lato e dall'altro la legge che obbliga di dimostrare di avere un posto auto (il parcheggio per strada praticamente non esiste) fanno molto per limitare senza forzature o costrizioni aggiuntive il traffico. La gente prende i mezzi pubblici perché gli conviene, a ogni mezzanino ci sono tre o quattro dipendenti della Metro che sorvegliano che non passino scrocconi ai tornelli senza pagare, e ci sono tanti minisupermarket e negozi dappertutto e pochi centri commerciali fuori città.
Queste sono buone notizie.Comunque il sistema di trasporti pubblici efficientissimo da un lato e dall'altro la legge che obbliga di dimostrare di avere un posto auto (il parcheggio per strada praticamente non esiste) fanno molto per limitare senza forzature o costrizioni aggiuntive il traffico. La gente prende i mezzi pubblici perché gli conviene, a ogni mezzanino ci sono tre o quattro dipendenti della Metro che sorvegliano che non passino scrocconi ai tornelli senza pagare, e ci sono tanti minisupermarket e negozi dappertutto e pochi centri commerciali fuori città.
Mah sarò di parte ma non mi sono sembrati molto di più che da noi. In città chi usa l'auto di solito usa le Kei cars, le seconde auto "cubettose" sotto i 3,4 metri, 660cc e che pagano tasse paragonabili ad uno scooter.Ho avuto come vicino di ufficio un giapponese di Tokyo... in realtà da loro ne vendono parecchie e anzi hanno il problema che non emettendo rumore ci sono spesso investimenti di pedoni.
Mah sarò di parte ma non mi sono sembrati molto di più che da noi. In città chi usa l'auto di solito usa le Kei cars, le seconde auto "cubettose" sotto i 3,4 metri, 660cc e che pagano tasse paragonabili ad uno scooter.
chiamali fessiNon aderiscono a trattati sull'ambiente. Le ibride le producono per l'occidente!
Ti sbagli....anche se di poco.
Visualizza allegato 167177Visualizza allegato 167178
.....ed in ogni caso non si parla di cavalli per il bollo, ma di cilindrata.
Potrei avere un 2000 con 300cv per esempio.....
100cc.....ci scappa un motorino [emoji23]Lo so che va a cilindrata e non a cavalli, ho sbagliato solo si 100 cc, dai ci sono andato vicinissimo.