Awd non disponibile- Esc non disponibile

Ti chiedevo dello start and stop perchè è la prima cosa che smette di funzionare appena la batteria è un po’ giù, e le vostre Giulia hanno avuto problemi a bassa temperatura....hai visto mai che il sw interpreta male queste situazioni...
 
Ti chiedevo dello start and stop perchè è la prima cosa che smette di funzionare appena la batteria è un po’ giù, ...

su questo punto non so rispondere perchè disattivo sempre lo S&S

l'accensione domenica mattina è avvenuta senza...tentennamenti,

riscaldamento puntato su 16,5°C

anabbaglianti spenti (solo day lights)

insomma assorbimento di corrente...scarsa

considera che nel dicembre scorso son stato in val di Braies, temperatura esterna - 22°C, neve...vera, ed il sistema Q4 ha funzionato bene
 
io ho proprio notato che questo scherzetto me lo fa in discesa infatti anche ieri mentre tornavo da Bormio verso Milano ogni discesa con una pendenza significativa Tac comparivano tutti i messaggi comunque giovedì mattina sono in officina è vi saprò dire......o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
 
Piccolo aggiornamento oggi sul ponte dell officina ufficiale Alfa Romeo per prima cosa abbiamo buttato un Occhio al differenziale posteriore e tolto il tappo del livello sorpresa nn colava neanche una goccia ma la cosa strana è che di segni di perdite come si può vedere dalla foto
IMG_1888.JPG

Non c’è ne sono poi altra cosa strana il tipo di olio che richiama Alfa è di color rosato quello che c’è internamente è di un altro colore per il momento nessun altro sviluppo
 
Caspita ... quindi non ci sarebbe mai stato o ci sarebbe stato con scarsa quantità ...
Incredibile
Facci sapere .. !
 
  • Like
Reactions: iddi
oibò!
 
  • Like
Reactions: iddi
È già cavoli il mio sospetto che c’è ne sia stato sempre poco infatti nelle discese con un bel po’ di pendenza la spia si accendeva
 
  • Like
Reactions: iddi
La scarsa quantità di olio potrebbe essere anche la causa dei surriscaldamenti indicati dal display...
 
La scarsa quantità di olio potrebbe essere anche la causa dei surriscaldamenti indicati dal display...

mmmh, salvo errore il surriscaldamento indicato dal display si riferisce all'olio della transfer case, cioè dell'AWD,

il differenziale posteriore lavora sempre, anche quando la macchina funziona come TP

@horiroger, tu hai il differenziale autobloccante? io no!

PS domenica scorsa il malfunzionamento si è verificato con strada pianeggiante e, in precedenza, la spia non si era mai accesa, nemmeno con discese/salite...importanti
 
  • Like
Reactions: rickrd e Desmomelo
Pubblicità - Continua a leggere sotto