Awd non disponibile- Esc non disponibile

Allora vi aggiorno su ciò che è stato il mio intervento oggi in officina dovuto alla spia awd non disponibile ecc controllato livello olio trasfer case che era a livello l’unico livello basso e non di poco differenziale posteriore il quale mancavano ben quasi la metà al che col meccanico molto competente abbiamo deciso di svuotarlo per poi fare un esame con endoscopio (idea venuta al sottoscritto avendo endoscopio dietro per lavoro) per costatare se l assenza del 50% dell olio ha causato danni ma per fortuna non ho visto nessuno segno da usura o sforzo sulle componentistiche del differenziale .

Consiglio a tutti se vi è capitato questo inconveniente di far controllare i livelli perché nel mio caso visto che perdite non ne abbiamo riscontrate è uscita dalla fabbrica così.
In officina mi hanno detto di provarla così se si ripresenta il problema vorrà dire che la centralina dell’attuatore della trasfer case è andato.
:confused::eek:
Se avessero sbagliato i livelli sarebbe molto grave...
 
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Purtroppo come capita il modello sfortunato può capitare anche quello con poco olio nel differenziale...... ciò che dico è anche supportato dal fatto che il problema si verificava in discese accentuate con magari tornanti..... vediamo stasera se riesco vado sul famosissimo passo del Turchino a provare la bestiolina
 
Allora vi aggiorno su ciò che è stato il mio intervento oggi in officina dovuto alla spia awd non disponibile ecc controllato livello olio trasfer case che era a livello l’unico livello basso e non di poco differenziale posteriore il quale mancavano ben quasi la metà al che col meccanico molto competente abbiamo deciso di svuotarlo per poi fare un esame con endoscopio (idea venuta al sottoscritto avendo endoscopio dietro per lavoro) per costatare se l assenza del 50% dell olio ha causato danni ma per fortuna non ho visto nessuno segno da usura o sforzo sulle componentistiche del differenziale .

Consiglio a tutti se vi è capitato questo inconveniente di far controllare i livelli perché nel mio caso visto che perdite non ne abbiamo riscontrate è uscita dalla fabbrica così.
In officina mi hanno detto di provarla così se si ripresenta il problema vorrà dire che la centralina dell’attuatore della trasfer case è andato.



Io chiederei la sostituzione del differenziale, in quanto sicuramente non gli a fatto bene il girare con metà olio, la macchina è nuova e non è accettabile, anche perché non è detto che col tempo possa uscire qualche problema causato da ciò.
 
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Quella la vedo difficile, ma magari potresti insistere per avere un’estensione della garanzia che copra gli organi di trasmissione
 
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Quella la vedo difficile, ma magari potresti insistere per avere un’estensione della garanzia che copra gli organi di trasmissione

Almeno quello si, perché sennò poi a distanza di tempo il problema resta al cliente.
 
Io chiederei la sostituzione del differenziale, in quanto sicuramente non gli a fatto bene il girare con metà olio, la macchina è nuova e non è accettabile, anche perché non è detto che col tempo possa uscire qualche problema causato da ciò.

Ho già esposto la cosa ma anche il capo officina la vedeva dura adesso cerco di muovermi in quel senso

l’importante è che l’ho visto in che stato era visto che di organi in movimento e di controlli sono il mio pane se sostituiscono il tutto meglio se no provvederò a farmi fare l’estensione di garanzia come suggerisce il buon @aedus
 
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Ho già esposto la cosa ma anche il capo officina la vedeva dura adesso cerco di muovermi in quel senso

l’importante è che l’ho visto in che stato era visto che di organi in movimento e di controlli sono il mio pane se sostituiscono il tutto meglio se no provvederò a farmi fare l’estensione di garanzia come suggerisce il buon @aedus

Stagli addosso, scrivi anche all'alfa per esporgli cosa avete trovato e sì, cerca almeno di farti fare l'estensione della garanzia, perché magari ad occhio non si vede ma gli ingranaggi potrebbero aver perso dei micron di spessore e prendere del gioco che col tempo sono guai.
Se ci si pensava prima una cosa da fare era di mettere una calamita nell'olio che hanno scaricato per vedere quanti detriti c'erano, perché un po' ci stanno, ma se erano tanti...... prima cortesemente chiedo il cambio del differenziale, se poi con l'educazione non porta a nulla allora comincio a battere i pugni sul tavolo.
 
Stagli addosso, scrivi anche all'alfa per esporgli cosa avete trovato e sì, cerca almeno di farti fare l'estensione della garanzia, perché magari ad occhio non si vede ma gli ingranaggi potrebbero aver perso dei micron di spessore e prendere del gioco che col tempo sono guai.
Se ci si pensava prima una cosa da fare era di mettere una calamita nell'olio che hanno scaricato per vedere quanti detriti c'erano, perché un po' ci stanno, ma se erano tanti...... prima cortesemente chiedo il cambio del differenziale, se poi con l'educazione non porta a nulla allora comincio a battere i pugni sul tavolo.

Si sì non li mollo è calamita messa per fortuna il lavoro è stato fatto da un tipo in gamba sotto la mia supervisione [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]
 
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Si sì non li mollo è calamita messa per fortuna il lavoro è stato fatto da un tipo in gamba sotto la mia supervisione [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]


Sulla calamita non c'era tanta limatura?