bagagliaio aperto anche se perfettamente chiuso.

ernestus

Alfista principiante
20 Gennaio 2013
239
21
19
Ro
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm
come da titolo sul bodi segnala bagagliaio aperto anche se chiuso.con le 3 luci del bagagliaio sempre accese.capite bene le conseguenze batteria ko.ho' postato delle foto,il microswitch che crea il difetto è quello che vedete.al centro elettronico l'ho' pagato 2,50 euro poi vanno saldati a stagno i 2 filetti uno nero e l'altro marrone.sui vari forum si parla di cablaggi ballerini che qualche filo si spella e va a finire a massa.credetemi i fili sono tutti belli ancorati.comunque cambiato il microswitch errore sparito tutto ok. IMG_0313.jpgIMG_0307.jpgIMG_0310.jpgIMG_0309.jpgIMG_0308.jpgIMG_0311.jpg
 
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Reactions: il Manta
Complimenti, penso tu abbia trovato una soluzione rapida, economica ma soprattutto efficace.

Il top per la manutenzione fai-da-te.
 
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il minimo che ti chiede un carrozziere per montarla sono dai 50 agli 80 euri poi non so' quanto costa almeno 80 euri,capite bene il risparmio è notevole:umad-bro:
 
e soprattutto nessuno si mette a sostituire il micro.
Tutti ti dicono che devi cambiare tutta la serratura.
 
la maggior parte sia carrozzieri che meccanici,si limitano ha cambiare i pezzi non perdono tempo ha capire il perche'. cosi facendo la profesionalita' va sempre + imbasso.
 
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la maggior parte sia carrozzieri che meccanici,si limitano ha cambiare i pezzi non perdono tempo ha capire il perche'. cosi facendo la profesionalita' va sempre + imbasso.
Ottimo intervento se effettuato da hobbistà, non altrettanto se a farlo è un professionista.

Poniamo il caso che per una qualsiasi ragione l'intervento non dia i risultati sperati e che sia necessario smontare e rimontare la serratura più volte perchè magari il micro non è posizionato bene o perchè con le vibrazioni si sposta, che figura ci fà l'artigiano?
Sicuramente dell'incapace che deve metter mano più volte allo stesso lavoro (e che fà perdere tempo prezioso al cliente).

Meglio il pezzo originale che ripristina le condizioni iniziali e nel tempo solitamente non dà sorprese. :grinser002:

Conclusione per la mia auto lo farei, per un cliente nemmeno se mi solleva per iscritto dalle responsabilità....


:ernaehrung004:
 
Come nell'elettronica, una volta si studiava, ci si remenava con gli schemi elettrici per capire quel problema da cosa era determinato, e si "batteva" il circuito per seguire i segnali e vedere che componente era guasto. Quindi armati di saldatore e succhiastagno si sostituiva il componente guasto e si andava avanti nel test, fino a ottenere il perfetto funzionamento.
Oggigiorno si prende e si butta la scheda per inserirne una nuova. Il problema è che ti costa oramai più il lavoro di un tecnico che una scheda nuova...
 
che parola grossa professionista.io sono almeno 40 anni che sto' in mezzo a meccanici carrozzieri ecc.premetto che non faccio parte di quel mondo ma che dire su 100 operai al massimo ne trovi 10 che li puoi chiamare professionisi.proprio oggi mi ha chiamato un amico con una classe A perche' gli piove dal tettino la mercedes gli ha chiesto 1200 euro per sostituirlo.certo loro non cambiano i cordini rotti loro sono professionali.a settembre li cambio io spesa 6 euro e speriamo che poi mi inviti a cena?
 
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.a settembre li cambio io spesa 6 euro e speriamo che poi mi inviti a cena?
Se va bene ti ringrazierà ma rimarrà nel dubbio se una spesa così limitata equivale ad un buon lavoro, se qualcosa va male sentenzierà che era scontato che non fuzionasse e che ha perso tempo e soldi... (6 € :cool: )

:Joker:
 
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