C’è un errore di fondo: non c’è niente di male ad avere il filtro “intasato” all’86%. Il normale ciclo porta il filtro dal 14% al 100% nel giro di 200-400km (dipende se urbano o autostrada), al ché rigenera quando ritiene opportuno e torna al 14%.
Ti devi preoccupare solo di non interrompere mai le rigenerazioni (cerca come riconoscerle), e che non si accenda la spia del filtro (allora si: non riesce a svuotarlo con le rigenerazioni e devi pulirlo per altre vie).
Monitorare lo stato del filtro con obd2 e app sul telefono é fortemente raccomandato.
Non ho notato particolari riduzioni di prestazioni tra il minimo ed il massimo grado di intasamento.
Ti devi preoccupare solo di non interrompere mai le rigenerazioni (cerca come riconoscerle), e che non si accenda la spia del filtro (allora si: non riesce a svuotarlo con le rigenerazioni e devi pulirlo per altre vie).
Monitorare lo stato del filtro con obd2 e app sul telefono é fortemente raccomandato.
Non ho notato particolari riduzioni di prestazioni tra il minimo ed il massimo grado di intasamento.