2.2 Diesel Barra duomi motore

Purtroppo questo è vero. Alfa Romeo ha puntato su quella che si dice "Ingegneria dell'Autoveicolo", sulle doti stradali, per la scommessa sul suo rilancio, ma il mercato di oggi in buona parte scambia la tecnologia con i gingilli elettronici, perlopiù assolutamente inutili ed avulsi da uso e concetto di "automobile", di cui sono imbottite a livello del ridicolo le automobili di oggi.
In parte credo che questo si possa anche associare alla sostanziale scomparsa degli sport motoristici dal mainstream informativo e mediatico. I millemila campionati, i rally, che un tempo avevano grande ricaduta pubblicitaria e "sentimentale" sulle auto di normale acquisto, sono praticamente scomparsi e la F1 ormai è una gara fra astronavi senza più alcun raccordo con i marchi stradali.
Ma se è vero che da questa storia uscirà un mondo diverso (che per certi versi... era ora), magari avremo come effetto positivo una maggiore sensibilità verso il valore delle cose e quindi, in campo automobilistico, una maggiore capacità di distinguere tra la sostanza e l'apparenza. E vivaddio... se compro un'automobile costruita in Italia faccio qualcosa anche per aiutare questa disgraziata nazione.
Comunque... nei brevi e rari spostamenti che ho potuto fare in queste settimane di galera, se ho incrociato un paio di macchine per strada, almeno una era una Stelvio.

Purtroppo questo è vero. Alfa Romeo ha puntato su quella che si dice "Ingegneria dell'Autoveicolo", sulle doti stradali, per la scommessa sul suo rilancio, ma il mercato di oggi in buona parte scambia la tecnologia con i gingilli elettronici, perlopiù assolutamente inutili ed avulsi da uso e concetto di "automobile", di cui sono imbottite a livello del ridicolo le automobili di oggi.
In parte credo che questo si possa anche associare alla sostanziale scomparsa degli sport motoristici dal mainstream informativo e mediatico. I millemila campionati, i rally, che un tempo avevano grande ricaduta pubblicitaria e "sentimentale" sulle auto di normale acquisto, sono praticamente scomparsi e la F1 ormai è una gara fra astronavi senza più alcun raccordo con i marchi stradali.
Ma se è vero che da questa storia uscirà un mondo diverso (che per certi versi... era ora), magari avremo come effetto positivo una maggiore sensibilità verso il valore delle cose e quindi, in campo automobilistico, una maggiore capacità di distinguere tra la sostanza e l'apparenza. E vivaddio... se compro un'automobile costruita in Italia faccio qualcosa anche per aiutare questa disgraziata nazione.
Comunque... nei brevi e rari spostamenti che ho potuto fare in queste settimane di galera, se ho incrociato un paio di macchine per strada, almeno una era una Stelvio.
Purtroppo è quello che so sostengo anche io... E purtroppo lo conferma anche il mercato... Ma da EX amante delle tedesche posso dire che non ritornerò mai su una di esse.... A dir la verità ero indeciso tra glc coupe e stelvio... Ho seguito il "cuore" e l ho acquistata... Mai stato così soddisfatto... Reputo le tedesche auto "fredde" o prive di emozioni... Stelvio a vita:)

Mi avete fatto venire il dubbio....:eek:.....sulla mia 210 c'è......e ricordo di averla vista sulla 2020 Ti che era esposta in concessionaria sia sua sulla Veloce 190 in prova........!
Non mi pare un grande risparmio vista la scarsa qualità della barra........boh!!
Notte....;)
Perche' secondo te e' scarsa?

- Informazione Pubblicitaria -
Posso dire che il mio ragionamento ha toppato alla grande.
Il mio collega con una Sport Tech 160cv gemella alla mia (cambia solo il colore) ha la barra duomi.
Ora non ci vedo più una logica.

Posso dire che il mio ragionamento ha toppato alla grande.
Il mio collega con una Sport Tech 160cv gemella alla mia (cambia solo il colore) ha la barra duomi.
Ora non ci vedo più una logica.
Davvero?.... Sono sempre più convinto ad arrivare in fondo alla questione... Purtroppo a questo punto credo che essendo le nostre le ultime prodotte si sia seguita la prassi (poco seria) di montare i pezzi rimasti in virtù del fatto che produrli per pochi esemplari (dato che SEMBREREBBE che sulla my2020 non è prevista.... Specifico sembrerebbe poiché non si riesce bene a capire) finito il covid mi attiverò per arrivare in fondo per ottenere ciò che ci spetta

Spesso guardo su YouTube sport motoristici e noto che in varie parti del mondo sono ancora ben presenti. È la nostra ITALIA che è finita. Una trentina di anni fa in 3 amici abbiamo cominciato a correre negli slalom con una Alfasud sprint 1700 modificadola in tantissime cose e portando a casa diverse soddisfazioni. Poi siamo passati allo sterrato categoria prototipi e li abbiamo creato un auto con scocca X1/9 con motore 2.0 T spark da 240 cv Dallara F3 .e costruendoci un cambio sequenziale di sana pianta. Ma piano piano tutti quei giovani pieni di entusiasmo sono scomparsi vuoi per la mancanza di soldi o per burocrazia e regolamenti sempre a mettere i bastoni fra le ruote. Però vedere che altrove c è ancora mi fa capire quanto ci siamo impoveriti

Davvero?.... Sono sempre più convinto ad arrivare in fondo alla questione... Purtroppo a questo punto credo che essendo le nostre le ultime prodotte si sia seguita la prassi (poco seria) di montare i pezzi rimasti in virtù del fatto che produrli per pochi esemplari (dato che SEMBREREBBE che sulla my2020 non è prevista.... Specifico sembrerebbe poiché non si riesce bene a capire) finito il covid mi attiverò per arrivare in fondo per ottenere ciò che ci spetta

A dire del VIN la mia auto è stata prodotta a Marzo 2019 (seguendo lo standard VIN, ma a volte i produttori si prendono delle licenze poetiche sull'argomento :D)

Qualcuno ha qualche decodificatore di VIN Alfa? oppure scrivo a qualche contatto
Appena vado a Cassino(lavoro in automotive) mi sentono :D
Però ti dico.. per come sono fatte le linee non è possibile che se la siano dimenticata. Non metterla è stata una scelta. Il motivo della scelta va capito

C'era un bel forum polacco dove ci si collegava al sistema ePer, ma da qualche giorno non risulta più accessibile. Lì con il VIN o la targa trovavi la lista di montaggio completa della tua macchina, con data e tutto.
Il VIN è comunque affidabile per quanto riguarda mese e anno di produzione e almeno questo lo trovi anche gratis in diversi siti di VIN-decoder purchè europei.
Se effettivamente la barra è stata rimossa da alcune versioni (magari per economizzare quei due euro a favore dell'infotainment figo), può essere che abbiano montato quelle giacenti a magazzino fino ad esaurimento scorte. Tante volte fanno così.

A dire del VIN la mia auto è stata prodotta a Marzo 2019 (seguendo lo standard VIN, ma a volte i produttori si prendono delle licenze poetiche sull'argomento :D)

Qualcuno ha qualche decodificatore di VIN Alfa? oppure scrivo a qualche contatto
Appena vado a Cassino(lavoro in automotive) mi sentono :D
Però ti dico.. per come sono fatte le linee non è possibile che se la siano dimenticata. Non metterla è stata una scelta. Il motivo della scelta va capito
Se riesci a scoprirlo sarebbe fantastico... L assistenza sostiene che dal 10/2019 tutte le vetture ne sono prive ma evidentemente è una scusa visto che alcuni la hanno e alcuni no....se puoi contatta la tua concessionaria e fammi sapere... Magari loro sono più professionali e non cercheranno scuse e rimediando montando la barra... Si spera

Perche' secondo te e' scarsa?

perchè la nostra ha un solo punto si attacco nella parte anteriore del castelletto mentre le barre di un certo tipo hanno una ghiera che prende tutto il castelletto (solitamente si usano i perni delle sospensioni) !

Allegati

• attacco barra duomi.jpg
    attacco barra duomi.jpg
    85.1 KB · Visualizzazioni: 224
  • Like
Reactions: Stelviona_05
X