Si, un settaggio "custom" sarebbe stato perfetto.
Anche perché in race l'overboost motore è diverso da quello in D (spinta maggiore a tutti i regimi ed erogazione più lineare, mi sembra) e la mappatura del pedale dell'acceleratore diventa più "umana" anche se più pronto che in N o A. Ma meno "isterico" che in D.
Quindi sarebbe stato bello scegliere le proprie combinazioni preferite...
E le valvole si aprono "ufficialmente" solo in race oppure, nelle altre modalità, all'avvio e solo per pochi secondi, quando la Q "cicla" tra una coppia di scarichi e l'altra, probabilmente per portare i catalizzatori uniformemente (o prima) in temperatura.
Nei primissimi secondi dell'avvio, poi, le valvole sembrano ancora più "aperte" e lo scarico arruffa le penne ai merli...
Cosa combinino in quei due-tre secondi non so ma l'effetto è quello di uno scarico diretto.
Comunque per aprire le valvole ho nel bagagliaio ancora confezionate le parti per fare la modifica (cinque euro di spesa) portando il comando di apertura in una posizione facilmente raggiungibile ma devo aspettare il post-covid...