2.2 Diesel Barra duomi motore

Concordo con quanto scrivi, ma a mio avviso poco attinente alla discussione.
Stelviona si chiede, ed io condivido e quoto, perchè auto che dovrebbero essere identiche (Stelvio 2.2 160 CV) hano ora si, ora no, la barra duomi. Al di la che sia utile o inutile.
E su questo vertono le nostre amare riflessioni.
Abbiamo auto uguali (versione Sport-Tech) la Sua senza barra, la mia con barra...
vuo vedere che devo stare attento che al prossimo tagliando non me la levino ???

Un cordiale saluto a tutti
beh, se parliamo di ondivaghezza tecnica (ceters paribus) hai ragione. per contrastare il fenomeno dovresti presenziare alle manovre di tagliando!! che poi quando è tolto è tolto, come un dente cariato.
 
Concordo con quanto scrivi, ma a mio avviso poco attinente alla discussione.
Stelviona si chiede, ed io condivido e quoto, perchè auto che dovrebbero essere identiche (Stelvio 2.2 160 CV) hano ora si, ora no, la barra duomi. Al di la che sia utile o inutile.
E su questo vertono le nostre amare riflessioni.
Abbiamo auto uguali (versione Sport-Tech) la Sua senza barra, la mia con barra...
vuo vedere che devo stare attento che al prossimo tagliando non me la levino ???

Un cordiale saluto a tutti

Bisognerebbe provarle e verificare la differenza nella guida..... c'è da dire che hanno lasciato lo ZF su tutta la gamma e non è cosa da poco... certo una barra duomi non penso costi un salasso.....
 
Concordo con quanto scrivi, ma a mio avviso poco attinente alla discussione.
Stelviona si chiede, ed io condivido e quoto, perchè auto che dovrebbero essere identiche (Stelvio 2.2 160 CV) hano ora si, ora no, la barra duomi. Al di la che sia utile o inutile.
E su questo vertono le nostre amare riflessioni.
Abbiamo auto uguali (versione Sport-Tech) la Sua senza barra, la mia con barra...
vuo vedere che devo stare attento che al prossimo tagliando non me la levino ???

Un cordiale saluto a tutti
ESATTAMENTE! se su tutte le 160cv, per vari motivi, non dovesse essere presente, io starei apposto, ma che tra due auto identiche una la ha e l altra no, questo non va bene
 
  • Like
Reactions: viper307
in N (normal, dove parte ogni volta che l'accendi ) e in D non veleggia, in A (programma per consumare meno) veleggia.
Prima era così adesso veleggia anche in Normal e a mio avviso è stato un errore....
Ma poi questo veleggio quanta benzina fa risparmiare? (secondo me poca o niente).
 
Ma poi questo veleggio quanta benzina fa risparmiare? (secondo me poca o niente).

Ma praticamente nulla ed avere l'auto quasi in folle lo trovo quasi pericoloso, in rilascio con motore inserito il motore tiene sempre la macchina in strada, in folle no, assurdo!!!
 
Ma praticamente nulla ed avere l'auto quasi in folle lo trovo quasi pericoloso, in rilascio con motore inserito il motore tiene sempre la macchina in strada, in folle no, assurdo!!!
mah, non credo che funzioni proprio cosi! in curva, sulla neve, in folle? gli ingegneri meritano piu' fiducia. soprattutto dopo aver inventato tutte le meraviglie dinamiche.
altrimenti parliamo di covid...
 
mah, non credo che funzioni proprio cosi! in curva, sulla neve, in folle? gli ingegneri meritano piu' fiducia. soprattutto dopo aver inventato tutte le meraviglie dinamiche.
altrimenti parliamo di covid...

io avrò messo l'auto in A forse una volta quindi non so bene come si comporta, magari c'è chi lo usa di più e magari ci spiega, comunque la trovo una cosa insulsa e che serve a nulla oltre che a rovinare la guida in un'auto che predilige la bella guida...
 
io avrò messo l'auto in A forse una volta quindi non so bene come si comporta, magari c'è chi lo usa di più e magari ci spiega, comunque la trovo una cosa insulsa e che serve a nulla oltre che a rovinare la guida in un'auto che predilige la bella guida...
Anche io non la uso quasi mai in A, però devo dire che il veleggio non è così facile che entri in funzione, infatti non entra quasi mai e in condizioni tali che è anche poco avvertibile: in pratica a me è capitato solo in rettilineo dopo un po' che ero in rilascio e non toccavo praticamente nessun comando. Anche per questo credo che influisca veramente poco sul consumo anche perchè il motore è comunque acceso e quindi un minimo di consumo ce l'ha a differenza della situazione di cut-off con marcia inserita (sempre in rilascio) dove in teoria l'alimentazione dovrebbe essere azzerata.
Poi dato che anche se poco, è avvertibile posso capire che possa dare una sensazione spiacevole di auto "alla deriva".
 
  • Like
Reactions: zeus75
avendo una my20 il veleggio entra anche in N e devo dire che non da fastidio ma anzi in molte situazioni rende il motore muto e contribuisce al confort acustico.
sul rovinare la guida sportiva direi di no... quando schiacciate il pedale e tenete su i giri del motore questo resta sempre in tiro, cosa diversa è quando andate a velocità costante o con una guida rilassata in cui quando possibile entra il veleggio. Diciamo che il tutto va di pari passo con l'intelligenza del cambio che quando richiedete potenza, anche in n, alza il regime di cambiata, e quando invece andate tranquilli cambia a massimo 2k giri.
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma guarda........se servisse anche solo per migliorare il service che ben venga.....perchè così non ci siamo proprio.....sono alla deriva! Sono entrato nel mondo FCA da pochi mesi.....e non dico che sono pentito, ma quasi!
scusate sono nuovo come faccio a scrivere una domanda?