2.2 Diesel Barra duomi motore

io avrò messo l'auto in A forse una volta quindi non so bene come si comporta, magari c'è chi lo usa di più e magari ci spiega, comunque la trovo una cosa insulsa e che serve a nulla oltre che a rovinare la guida in un'auto che predilige la bella guida...
Insulsa?? E' per quale motivo dovrebbe essere?? Io se la uso in citta' o su un percorso tipo quello di lavoro dove di media faccio i 70 km/ h e trovo questa modalita' adatta a tale scopo ed i consumi sono veramente contenuti nell'ordine dei 20 km/lt come media.
La funzione cosidetta di "veleggio" serve appunto a ridurre i consumi e quella sensazione di auto alla deriva proprio non l'ho mai avvertita, forse sara' perche' ho una guida soft?
 
Insulsa?? E' per quale motivo dovrebbe essere?? Io se la uso in citta' o su un percorso tipo quello di lavoro dove di media faccio i 70 km/ h e trovo questa modalita' adatta a tale scopo ed i consumi sono veramente contenuti nell'ordine dei 20 km/lt come media.
La funzione cosidetta di "veleggio" serve appunto a ridurre i consumi e quella sensazione di auto alla deriva proprio non l'ho mai avvertita, forse sara' perche' ho una guida soft?
molto utile nei viaggi anche secondo me, motore praticamente spento, riduzione di rumore e consumo
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
mah, non credo che funzioni proprio cosi! in curva, sulla neve, in folle? gli ingegneri meritano piu' fiducia. soprattutto dopo aver inventato tutte le meraviglie dinamiche.
altrimenti parliamo di covid...
In realtà funziona solo su strada dritta e in piano. Praticamente si usa se viaggi in fila con altre auto a velocità costante con un filo di gas. In questi casi se sollevi il piede dopo qualche secondo lui stacca la trazione e vedi scendere i giri al minimo, mentre prosegui senza perdere troppa velocità. Praticamente deve essere la stessa situazione per cui nella Q stacca una bancata e va a tre cilindri. In realtà sono strumenti che servono essenzialmente per l'omologazione più che nella guida vera
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Insulsa?? E' per quale motivo dovrebbe essere?? Io se la uso in citta' o su un percorso tipo quello di lavoro dove di media faccio i 70 km/ h e trovo questa modalita' adatta a tale scopo ed i consumi sono veramente contenuti nell'ordine dei 20 km/lt come media.
La funzione cosidetta di "veleggio" serve appunto a ridurre i consumi e quella sensazione di auto alla deriva proprio non l'ho mai avvertita, forse sara' perche' ho una guida soft?

Insulsa si lo riscrivo e non dico di eliminarla era già presente come in altri marchi che montano lo stesso cambio ZF, insulsa è l'idea di aggiungerla nella modalità N, se ti va di guidare in maniera soft con il veleggio metti il manettino in A, in BMW che monta lo ZF dal 2003 la funzione veleggio entra esclusivamente nel programma risparmio e mi sembra sensato.. adesso per toglierlo su stelvio devo metterla in D con l'effetto di una guida nervosa... assurdo
Poi come già scritto prima da un altro utente questa funzione cosa vuoi che faccia risparmiare.... solo in fase di omologazione...
una vera cazzata!!!!
 
In realtà funziona solo su strada dritta e in piano. Praticamente si usa se viaggi in fila con altre auto a velocità costante con un filo di gas. In questi casi se sollevi il piede dopo qualche secondo lui stacca la trazione e vedi scendere i giri al minimo, mentre prosegui senza perdere troppa velocità. Praticamente deve essere la stessa situazione per cui nella Q stacca una bancata e va a tre cilindri. In realtà sono strumenti che servono essenzialmente per l'omologazione più che nella guida vera

si ok comunque come dici tu nella guida vera non servono a una mazza...
 
In realtà funziona solo su strada dritta e in piano. Praticamente si usa se viaggi in fila con altre auto a velocità costante con un filo di gas. In questi casi se sollevi il piede dopo qualche secondo lui stacca la trazione e vedi scendere i giri al minimo, mentre prosegui senza perdere troppa velocità. Praticamente deve essere la stessa situazione per cui nella Q stacca una bancata e va a tre cilindri. In realtà sono strumenti che servono essenzialmente per l'omologazione più che nella guida vera
infatti dici bene. la uso con l'ACC, in autostrada, con il mantenimento di corsia senza dover fare il tempone da casello a casello.
i miei cilindri sono sempre 4, non 3+3 ahimè.
 
infatti dice una vera cazzata... è quello il discorso alla fine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche se siamo fuori topic.....io sempre in A in città.....la trovo perfetta, legeggia....morbida......
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan