Barra Duomi su Giulietta

Luke Duke

Alfista principiante
6 Giugno 2022
56
36
30
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Sulle mie auto ho sempre montato la barra duomi, generalmente la trovavo della OMP, ma anche Sparco è ben fornita.
Per la Giulietta purtroppo in Italia non c'è nulla, se non barre da competizione - anche di alluminio - da adattare con modifiche impattanti.
Qualcosa di plug and play c'è in Germania e in UK, ma i prezzi sono più alti e la disponibilità poca.

Alla fine su FB ho trovato un ottimo artigiano e possessore di Giulietta 1750, che me l'ha costruita ad un prezzo onestissimo.
Precisione assoluta nel montaggio, tanto che avrei potuto prenderla anche non regolabile.
Chi gradisce fornisco contatto.
Foto allegata.
 

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Se ci posti il contatto dell'artigiano sarebbe il top.

L'hai già provata con la barra? Come la senti sia spingendo che andando normale?
 
Meglio se è regolabile, altrimenti per montarla tocca sollevare l'auto.
 
Regolabile calza a pennello senza dover modificare i fori.
Issarla sul ponte non mi sembra una buona idea in ogni caso.
Chi mi fa gli assetti mi ha sempre detto di istallarla con l’auto su terreno piano, in folle senza freno a mano ed a ruote dritte.
Per sicurezza la spingo avanti e indietro a mano per assicurarmi che non ci siano impuntamenti.
In pratica deve “fermare” i duomi nella situazione e nella geometria d’uso standard.
Sul ponte tutto ciò credo che sarebbe vanificato.
 
Sulle mie auto ho sempre montato la barra duomi, generalmente la trovavo della OMP, ma anche Sparco è ben fornita.
Per la Giulietta purtroppo in Italia non c'è nulla, se non barre da competizione - anche di alluminio - da adattare con modifiche impattanti.
Qualcosa di plug and play c'è in Germania e in UK, ma i prezzi sono più alti e la disponibilità poca.

Alla fine su FB ho trovato un ottimo artigiano e possessore di Giulietta 1750, che me l'ha costruita ad un prezzo onestissimo.
Precisione assoluta nel montaggio, tanto che avrei potuto prenderla anche non regolabile.
Chi gradisce fornisco contatto.
Foto allegata.
Mi correggo, l’oggetto e’ in vendita su Subito.it
Il venditore e’ il sig. Massimo.
 

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Regolabile calza a pennello senza dover modificare i fori.
Issarla sul ponte non mi sembra una buona idea in ogni caso.
Chi mi fa gli assetti mi ha sempre detto di istallarla con l’auto su terreno piano, in folle senza freno a mano ed a ruote dritte.
Per sicurezza la spingo avanti e indietro a mano per assicurarmi che non ci siano impuntamenti.
In pratica deve “fermare” i duomi nella situazione e nella geometria d’uso standard.
Sul ponte tutto ciò credo che sarebbe vanificato.
Sulla mia UNO se non scaricavi le sospensioni non la montavi. Fare le asole ai fori è una pessima idea perché poi è libera di muoversi anche se serri bene i dadi.
 
Sulla mia UNO se non scaricavi le sospensioni non la montavi. Fare le asole ai fori è una pessima idea perché poi è libera di muoversi anche se serri bene i dadi.
Cavoli, la Uno fletteva così tanto?
A quel punto dovevi rifare la convergenza penso, o no?
 
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Se ci posti il contatto dell'artigiano sarebbe il top.

L'hai già provata con la barra? Come la senti sia spingendo che andando normale?
Purtroppo non l'ho ancora provata con la barra, ed anzi in generale ho poche occasioni per usarla...
Anche per questo motivo mi sono azzardato a prendere una 1750, che certamente non è risparmiosa!
 

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