Barra Duomo Stelvio su Giulia

Veramente c’è ed è anche ben visibile
Non si sta parlando delle barre posteriori, ma di una roba come questa, nera, in mezzo. Che c'è solo su Stelvio.

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Non si sta parlando delle barre posteriori, ma di una roba come questa, nera, in mezzo. Che c'è solo su Stelvio.

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Su Stelvio è in posizione diversa perché è diversa la posizione degli attacchi ammortizzatori. Su Giulia c’è, in posizione diversa e ha la stessa funzione
 
Attenzione: io non sto chiedendo per mettere una ulteriore barra sulla Giulia (non sono io l'OP che ha fatto questa domanda). Per altro la barra quando avevo la Clio contribuì, in un incidentino del menga, a portarmi fuori dima anche il longherone dalla parte opposta a quella a cui avevo picchiato, quindi su auto ad uso stradale, se non l'avessero, non andrei a mettercela...
Sulla Clio mi aveva anche un po' sbilanciato l'auto, nel senso che irrigidendo l'anteriore senza al contempo irrigidire anche il posteriore (e in congiunzione a molle ribassate, barra di torsione abbassata di una tacca dietro, e ammoirtizzatori irrigiditi), aveva portato l'auto a scaricare le torsioni del telaio sul posteriore, rendendola piuttosto "tail happy".
Insomma, su auto come Giulia, che sono non andrei a toccare l'equilibrio che hanno pensato gli ingegneri...
 
Che io sappia la Giulia ha le 2 semibarre. Mi associo alla richiesta di foto...
Si ha le 2 barre.
E’ una soluzione abbastanza semplice ma che pochissime auto usano perché costa e ci vuole spazio.
Tutte le auto da rally la usano perché con le scocche di serie la macchina curverebbe da sola. ..
È un indice della accurata progettazione del fantastico telaio della Giulia, che permette una precisione cristallina senza irrigidire le sospensioni.
 
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Si ha le 2 barre.
E’ una soluzione abbastanza semplice ma che pochissime auto usano perché costa e ci vuole spazio.
Tutte le auto da rally la usano perché con le scocche di serie la macchina curverebbe da sola. ..
È un indice della accurata progettazione del fantastico telaio della Giulia, che permette una precisione cristallina senza irrigidire le sospensioni.
Infatti. Ma non ha la barre centrale
 
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