barra stabilizzatrice sportiva quale marca?

oggi ho levato la ruota sinistra anteriore e posteriore ,alla fine ho dovuto scoprirlo io cosa si è rotto per la bravura che hanno i meccanici qui in sicilia boh a sto punto sono ingegnere in confronto, mi è partito il semiasse,ho visto che si muove tutto e quando lo muovo fa rumore di ferro che sbatte e oltre questo ha una gomma dietro il disco del freno tutta tagliata, poi dietro la bielletta della barra stabilizzatrice si muove che è una bellezza e fa muovere e piegare metà barra stabilizzatrice oltre che la bielletta fa rumore di ferro, penso sia anche la bielletta giusto? o di suo si muove lo stesso?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Rumori quando sono sane non ne fanno. La cuffia del semiasse è un classico, c'è da vedere se ormai non c'è da cambiare anche tutto il giunto omocinetico.. ah meccanici in Sicilia??? Condoglianze...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
assurdo veramente ma come si fa ,mi sono pure accorto che la gomma è pure tipo riattappata come se avesse avuto un cerotto, o sono ***** io o sono coglioni loro sinceramente vado a scoprirlo io dopo tutto questo tempo boh, fa rumore di metallo e ho appena visto un video su youtube e fa la stessa cosa della mia, ecco perchè sta macchina sta partendo a modo suo, ho fatto 3 video solo che non so come mandarli qui perchè non me li fa mettere, cmq il fatto della bielletta è normale che si muove o non dovrebbe muoversi pure quella?
 
Ultima modifica:
Le Biellette hanno una testina fatta a giunto sferico e non si devono muovere. Se c'è la cuffietta Squarciata e forzando con la leva fa gioco e fa rumore di ferraglia allora vanno sostituite. Il giunto omocinetico ha perso tutto il grasso e le sfere si sono consumate. Ci vuole il giunto nuovo oppure il semiasse completo. Guarda su autodoc che hanno gli SKF. sono i migliori.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e net33