Barre longitudinali e barre portatutto

Io la bdc per i viaggi la metto sul thule ProRide avendo barre longitudinali e trasversali originali. Il gancio traino Alfa in fase di acquisto mi ha dato ko sulla compatibilità avendo il portellone con hands free, ma era inizio 2023 e nel frattempo il mercato after market è cresciuto.
Il solo gancio traino in ogni caso vai sopra i 1000€, alla fine ci sono varie opzioni ma dipende pure quanto vuoi spendere...
si credo che alla fine avendo porta bici da tetto e barre trasversali ,mi conviene prendere le longitudinali.....tu sai dove si prendono online? qui il concessionario mi sta a 30 km faccio prima online....

torno in tema.... ma per acquistare su "lineaoriginale" le barre longitudinali ,esiste un codice sconto?
Se parli del codice sconto del forum sulla "lineaoriginale" non mi sembra esista più (ma potrei sbagliarmi).
Invece su tutti gli accessori e ricambi Stellantis prevede sconti per i clienti tra il 10 e il 20%

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve, avevate delle istruzioni per il montaggio? A che coppia vanno serrate le viti? Le ho acquistate ieri ma non ci sta alcuna istruzione nella scatola.

Salve,
volevo chiedervi un'informazione, poco fa sono stato informato dal concessionario dove devo ritirare la Tonale e che deve provvedere a montare le barre longitudinali, che non risultano ordinabili. Su questo post ho trovato dei codici: BLACK KIT: 50290804 oppure rifiniture strette 156156945.
Mi dicono che il primo codice risulta prodotto fuori produzione senza sostituzioni. Sull'altro pure.
La mia vettura ha il tetto apribile. Vi risulta se effettivamente è come dice il concessionario? oppure qualcuno è riuscito a montarle?
Grazie

Scusate ragazzi ,avendo le barre longitudinali ma è possibile che le barre trasversali compatibili non esistono ?bisogna spendere altri 360 euro per le barre originali alfa Romeo ?dai assurdo

io ragazzi mi sono ingarbugliato bene e vi chiedo aiuto a magari i piu' esperti.....Avevo le barre universali con collegamento a binario del porta bici thule che blocca la bici alla forcella .
Ho montato le barre longitudinali ,e provando le mie universali non si fissano bene. Dopo qualche parolaccia ,ho addirittura capito che le barre trasversali esistono per tonale solo originali. Quindi dopo aver speso 500 euro ,va bene ne devo spendere altri 350.Il problema è uno ,dalle foto non si capisce ,ma nelle barre originali c'è il binario per fissaggio degli accessori senno non mi va bene neanche il portabici mi conviene vendere la macchina! Assurdo nel 2026 cmq,co IA futuristica ci perdiamo su ste cavolate .....

Per l'accoppiata longitudinali + trasversali l'unica è tutto originale Alfa, è una soluzione sicuramente costosa ma è la migliore possibile.
Se uno vuole spendere meno compra le trasversali da montare direttamente sulla carrozzeria...e le trasversali si posso trovare di varie fasce di prezzo.

Siccome le longitudinali sono sempre un extra, non vengono mai messe in nessun allestimento, il montarle è una precisa scelta che viene fatta da chi possiede la macchina per avere una soluzione di un certo tipo quindi non capisco perché poi lamentarsi... Sono scelte commerciali precise.
@ilverselli visto che sei nel mondo bici è un po' come i manubri integrati e il supporto del ciclocumputer: ogni produttore ti obbliga a prendere il suo specifico per quel manubrio...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Per l'accoppiata longitudinali + trasversali l'unica è tutto originale Alfa, è una soluzione sicuramente costosa ma è la migliore possibile.
Se uno vuole spendere meno compra le trasversali da montare direttamente sulla carrozzeria...e le trasversali si posso trovare di varie fasce di prezzo.

Siccome le longitudinali sono sempre un extra, non vengono mai messe in nessun allestimento, il montarle è una precisa scelta che viene fatta da chi possiede la macchina per avere una soluzione di un certo tipo quindi non capisco perché poi lamentarsi... Sono scelte commerciali precise.
@ilverselli visto che sei nel mondo bici è un po' come i manubri integrati e il supporto del ciclocumputer: ogni produttore ti obbliga a prendere il suo specifico per quel manubrio...
Hai reso perfettamente l idea ….l unica cosa che non si vedeva era se avessero il binario per il collegamento a T e mi hai confermato quindi si ,devo comprare le originali !