Bassa Ricarica batteria e alternatore nuovi

Se ti invio la foto della morsettiera sapresti darmi qualche informazione in più?

Si, certo. In linea generale il normale alternatore con regolatore di tensione a bordo ha un positivo identificato da un bulloncino dove è collegato un filo rosso di buona sezione. E' presente inoltre un ulteriore cavetto che serve a far accendere la spia generatore sul cruscotto.
Un alternatore "intelligiente" ha inoltre un ulteriore cavo denominato LIN (Local Interconnect Network) che si connette con la centralina motore per gestire la carica dell'alternatore.

Riassumendo, se hai solo i primi 2 fili è un normale alternatore altrimenti quasi certamente è smart. ;)
 
Si, certo. In linea generale il normale alternatore con regolatore di tensione a bordo ha un positivo identificato da un bulloncino dove è collegato un filo rosso di buona sezione. E' presente inoltre un ulteriore cavetto che serve a far accendere la spia generatore sul cruscotto.
Un alternatore "intelligiente" ha inoltre un ulteriore cavo denominato LIN (Local Interconnect Network) che si connette con la centralina motore per gestire la carica dell'alternatore.

Riassumendo, se hai solo i primi 2 fili è un normale alternatore altrimenti quasi certamente è smart. ;)
 

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Quello che hai fotografato è il sensore IBS ma la sua presenza non garantisce la presenza dell'alternatore intelligente....

Devi fare una foto al posteriore dell'alternatore...
 
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Buongiorno a tutti. La mia alfa Mito 1.3 disel è stato cambiato l alternatore (modello originale Valeo 120a per start e stop) e la batteria. Con tutto ciò la carica anziché sapere a 14 volt va a 12.5 circa. La stranezza è che se una volta in moto si stacca la spina del sensore la carica sale subito a 14volt ma ovviamente lo sterzo diventa duro. È stata fatta diagnosi e l alternatore comunica regolarmente con la centralina. Cosa può essere?
ciao buona sera e scusate il disturbo,avrei da cambiare immediatamente l'alternatore per la mia mito 1.3 multijet 95cv 70kw,codice motore 199b1000 mi sapreste dire quale prendere per non sbagliare ricambio?Ho visto in giro ma penso sia quello da 120A ma altre caratteristiche non le conosco...Grazie
 
ciao buona sera e scusate il disturbo,avrei da cambiare immediatamente l'alternatore per la mia mito 1.3 multijet 95cv 70kw,codice motore 199b1000 mi sapreste dire quale prendere per non sbagliare ricambio?Ho visto in giro ma penso sia quello da 120A ma altre caratteristiche non le conosco...Grazie
Non c'entra con questa discussione ma per risponderti comunque e' meglio andare ai ricambi con il libretto cosi' verificano con il n° di telaio il codice di ricambio corretto.
 
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