Ragazzi ieri sera in un circuito privato ho provato ad estrarre il massimo della velocità dalla mia Alfa, sia in curva che su rettilineo ho capito che è una vera belva, sono davvero entusiasta di ciò che riesce a fare, con tutti i pezzi originali...
Ma... c'è sempre un ma...
Ho notato che attorno ai 160 sino ai 200 km orari , il volante diventa molto leggero, non saprei spiegare...
come se l'aderenza diminuisse, quasi dimezzasse!
L'auto sembra troppo leggera e fa fatica a tenere una traettoia dritta e stabile, per farvi capire, devo impugnare e tenere ben stretto il volante, altrimenti o va tutta a destra o tutta a sinista, in compenso le vibrazioni e i sobbalzi sono minimi...
ora la mia domanda è...
Ho un problema di convergenza/equilibratura?
Premetto che, in settimana, devo sostituire i braccetti assali superiori che soffrono del tipico Gnoc Gnoc!
Grazie in anticipo
Ma... c'è sempre un ma...
Ho notato che attorno ai 160 sino ai 200 km orari , il volante diventa molto leggero, non saprei spiegare...
come se l'aderenza diminuisse, quasi dimezzasse!
L'auto sembra troppo leggera e fa fatica a tenere una traettoia dritta e stabile, per farvi capire, devo impugnare e tenere ben stretto il volante, altrimenti o va tutta a destra o tutta a sinista, in compenso le vibrazioni e i sobbalzi sono minimi...
ora la mia domanda è...
Ho un problema di convergenza/equilibratura?
Premetto che, in settimana, devo sostituire i braccetti assali superiori che soffrono del tipico Gnoc Gnoc!
Grazie in anticipo