tempo fa avevo messo qualche video ma poco esplicativi poiché lanciato in circuito...la videocamera era piazzata sotto il retrovisore, giusto dietro il parabrezza e la resa non fu delle migliori:
Inoltre non avevo una cartografia veramente appropriata, non avevo ancora messo la puleggia servizi alleggerita e avevo ancora il catalizzatore.
A tutto questo si aggiunge che ho messo delle gomme da 205/50-17 (un pelo più grandi rispetto a quelli stock, dovrei provare dei 205/45-17 per avere un po' più d'accelerazione).
Diciamo che, la prima prova su circuito, è stata il "banco prova". Poi è stata fatta qualche miglioria, non stabliliante ma sempre qualcosina in più; penso che ora la macchina sia un po' più performante rispetto alla prima esperienza in pista.
Faro' un video su strada ma senza andare oltre certi limiti... cercando di mettere il supporto della videocamera sul vetro del finestrino conduttore provando a inquadrare anche il quadro strumenti.
A settembre andro' a girare in circuito ma ci andro' con la 75 Turbo.
Ho ancora il corpo farfallato più grande che dorme in un cassetto...ancora non sono riuscito ad adattarlo elettronicamente, penso che la sola soluzione sia quella di adattare il vecchio motorino passo-passo (e i suoi sensori) al nuovo CF.
Dovrei anche cambiare il diametro della puleggia altrimenti la corsa dell'acceleratore sarebbe troppo lunga.
Sarei anche curioso di provare una 156 1.8 completamente stock per constatare le differenze: la "preparazione" é stata fatta progressivamente quindi le sensazioni sono state anch'esse progressive...
Tutto sommato mi rendo conto che il motore sale di giri molto più facilmente e arrivo al limitatore senza impedimenti.
Per quanto riguarda l'impianto frenante, sono stato felicemente sorpreso dal materiale che ho messo (dischi forati pieni e pastiglie standard), in nessun caso mi hanno dato segni di fatica o cedimento, neanche nelle condizioni più estreme.
Avevo una mezza idea di mettere dei ventilati (quelli della serie successiva), sono certo che un sistema più performante possa dare solo delle soddisfazioni in più ma, per il momento non é una priorità.
A tutto questo si aggiunge che ho messo delle gomme da 205/50-17 (un pelo più grandi rispetto a quelli stock, dovrei provare dei 205/45-17 per avere un po' più d'accelerazione).
Diciamo che, la prima prova su circuito, è stata il "banco prova". Poi è stata fatta qualche miglioria, non stabliliante ma sempre qualcosina in più; penso che ora la macchina sia un po' più performante rispetto alla prima esperienza in pista.
Faro' un video su strada ma senza andare oltre certi limiti... cercando di mettere il supporto della videocamera sul vetro del finestrino conduttore provando a inquadrare anche il quadro strumenti.
A settembre andro' a girare in circuito ma ci andro' con la 75 Turbo.
Ho ancora il corpo farfallato più grande che dorme in un cassetto...ancora non sono riuscito ad adattarlo elettronicamente, penso che la sola soluzione sia quella di adattare il vecchio motorino passo-passo (e i suoi sensori) al nuovo CF.
Dovrei anche cambiare il diametro della puleggia altrimenti la corsa dell'acceleratore sarebbe troppo lunga.
Sarei anche curioso di provare una 156 1.8 completamente stock per constatare le differenze: la "preparazione" é stata fatta progressivamente quindi le sensazioni sono state anch'esse progressive...
Tutto sommato mi rendo conto che il motore sale di giri molto più facilmente e arrivo al limitatore senza impedimenti.
Per quanto riguarda l'impianto frenante, sono stato felicemente sorpreso dal materiale che ho messo (dischi forati pieni e pastiglie standard), in nessun caso mi hanno dato segni di fatica o cedimento, neanche nelle condizioni più estreme.
Avevo una mezza idea di mettere dei ventilati (quelli della serie successiva), sono certo che un sistema più performante possa dare solo delle soddisfazioni in più ma, per il momento non é una priorità.