Batteria a 0! dopo 6 giorni di fermo...

1770968101600.webp

1770968122911.webp

1770968137447.webp

questi sono i miei.....

Mi sembra si sia già fatta abbastanza chiarezza sull’argomento al di là di chi si attribuisce competenze o meno.
Ps. Si chiama mantenitore e non manutentore ;)
Ps2. Sull’argomento batteria ci sono già discussioni dedicate

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
appunto, per tornare sul tema... mi è successo quello che è successo a molti... auto di tre anni, perfetta, mai un problema (solo 2 richiami sw + pedale e tagliandi, oggi 60000km scarsi). da un giorno all'altro, batteria a0V ! non ho chiamato il carro attrezzi, non l'ho fatta portare in officina..... mi sono ricaricato la batteria e monitorato il consumo. nuovamente tutto ok, consumo in stby con cofano CHIUSO (non abbassato...) 25mA più che buono. avrebbe una autonomia di 100 giorni senza usarla.... ma allora, cosa succede quando si scarica? cosa rimane acceso? bhooooo a questo non ho ancora una risposta! voi?

appunto, per tornare sul tema... mi è successo quello che è successo a molti... auto di tre anni, perfetta, mai un problema (solo 2 richiami sw + pedale e tagliandi, oggi 60000km scarsi). da un giorno all'altro, batteria a0V ! non ho chiamato il carro attrezzi, non l'ho fatta portare in officina..... mi sono ricaricato la batteria e monitorato il consumo. nuovamente tutto ok, consumo in stby con cofano CHIUSO (non abbassato...) 25mA più che buono. avrebbe una autonomia di 100 giorni senza usarla.... ma allora, cosa succede quando si scarica? cosa rimane acceso? bhooooo a questo non ho ancora una risposta! voi?
Questo dovresti chiederlo in assistenza dove hanno persone specializzate , noi di certo non abbiamo progettato l impianto elettrico dell auto, possiamo pensare e scambiarci pareri o cose successe ma capire perfettamente la gestione dell impianto ( forse con uno schema elettrico potremmo ragionarci)… io ho disabilitato il passyve entry e ho notato che al mattino la batteria mi segna un voltaggio più alto per esempio( quindi ha parecchie cose che assorbono da spenta)👍

Fosse un qualcosa comune a molti, mi verrebbe da dire che è una caratteristica (negativa) da "progetto".
Ma considerato che è abbastanza "unico" come comportamento, l'unica cosa che mi viene da dire è che qualche centralina non ha operato al meglio.
Ti consiglio di tenere monitorato il consumo perchè difficilmente un problema sparisce dal nulla

Questo dovresti chiederlo in assistenza dove hanno persone specializzate , noi di certo non abbiamo progettato l impianto elettrico dell auto, possiamo pensare e scambiarci pareri o cose successe ma capire perfettamente la gestione dell impianto ( forse con uno schema elettrico potremmo ragionarci)… io ho disabilitato il passyve entry e ho notato che al mattino la batteria mi segna un voltaggio più alto per esempio( quindi ha parecchie cose che assorbono da spenta)👍
Esattamente Sax: troppo spesso ci attribuiamo competenze che non abbiamo.
Io sono sempre dell'idea che ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro e anche se si lavora nel settore, certamente non siamo i progettisti della Tonale e conosciamo ben poco delle logiche costruttive di questo modello.
Io, ad esempio, sono un avvocato ma mai e poi mai mi sognerei di giudicare l'operato di un Collega senza conoscere le carte. Non ne avrei le competenze giuridiche? Certo che si ma le competenze non sono la ragione unica di un giudicato

• Mi piace
Reazioni: Maximo 78 e Sax 79