Batteria a 0, dopo ripristino, allarmi come un albero di Natale

FabioFree

Nuovo Alfista
27 Marzo 2022
20
7
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Salve, ieri ho trovato la batteria della mia Giulietta 1.6 JTDM 120 cv comprata nuova nel 2017 completamente a terra, dopo aver provveduto a sostituirla mettendo in moto, ho avuto una brutta sorpresa, sul display sono apparsi moltissimi allarmi, che devo fare, preoccuparmi, portare l’auto dal meccanico e spendere chissà quanto, o c’è un rimedio più economico ?
 
Salve, ieri ho trovato la batteria della mia Giulietta 1.6 JTDM 120 cv comprata nuova nel 2017 completamente a terra, dopo aver provveduto a sostituirla mettendo in moto, ho avuto una brutta sorpresa, sul display sono apparsi moltissimi allarmi, che devo fare, preoccuparmi, portare l’auto dal meccanico e spendere chissà quanto, o c’è un rimedio più economico ?
Non ti devi preoccupare
 
Salve, ieri ho trovato la batteria della mia Giulietta 1.6 JTDM 120 cv comprata nuova nel 2017 completamente a terra, dopo aver provveduto a sostituirla mettendo in moto, ho avuto una brutta sorpresa, sul display sono apparsi moltissimi allarmi, che devo fare, preoccuparmi, portare l’auto dal meccanico e spendere chissà quanto, o c’è un rimedio più economico ?
Domani mattina accendi la macchina e gira il volante tutto a sinistra poi lo metti dritto poi lo giri a destra e di nuovo lo metti dritto. Tutto questo lo devi fare per tre volte
Che devo fare ?
E sparisci ogni singola spia fidati e successo anche a me. Non devi andare da nessuna parte
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'operazione lo devi fare con il motore acceso e macchina ferma.
Dimenticavo dopo che hai finito spegni il motore per un paio di secondi lo riaccendi e vedrai che non c'è più nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di fare qualsiasi cosa sulla macchina se non la conosci non è illecito se lo chiedi. Ci sono delle persone sul forum che possono darti una dritta.
Buongiorno, fatto quello che mi hai detto, la maggior parte delle spie si sono spente, però quella dell’anomalia ( colore giallo ) start/stop e quella gialla del motore non si spengono, poi anche muovendo o in su o in giù la leva dell’Alfa DNA non succede niente, non passa da normale a sport a bagnato