Batteria a 0! dopo 6 giorni di fermo...

Sono caricatori "intelligenti" ma lasciando il morsetto collegato il carico cambia.... come fa a capire lo stato della sola batteria? Ho dei dubbi....
Non lasci collegato tutto il morsetto ma solo la parte finale che poi andrà collegata al mantenitore attraverso apposita connessione

Amazon.it

Ok.... ma staccando il polo negativo a sgancio tapido, poi ogni volta ci sono tutti gli errori da resettare..
Assolutamente no Umberto.
Gli errori si hanno se stacchi i poli dalla batteria ma in realtà tu non stacchi i poli ma aggiungi gli occhielli ai poli.
Se vai a leggerti la discussione di cui al mio messaggio 29 capirai il funzionamento

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
È rischioso. È un caricatore switching non lineare.

Il carica batteria del telefono è pure switching ma non per questo eviti di collegarlo al telefono... 🤔

Tranquillo che ci sono le protezioni sul mantenitore.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Il carica batteria del telefono è pure switching ma non per questo eviti di collegarlo al telefono... 🤔

Tranquillo che ci sono le protezioni sul mantenitore.
non è cosi.
1-ho chiesto alla ctek e mi hanno consigliato di scollegare la batteria.
2-nel manuale della tonale è chiesto di staccare il polo negativo.
3-i caricabatterie intelligenti caricano ad impulsi.... e questo può danneggiare schede elettroniche o "incasinare" parametri in flash/eeprom. inoltre, il caricatore, per capire lo stato della batteria esegue delle misurazioni e trovandosi in parallelo il carico dell'auto, falsa la realtà. ho provato di persona. batteria carica, il caricatore segna led verde di carica massima raggiunta. collegato il polo negativo, rimane in carica e non accende il led verde..... poi per carità, ognuno....

nel caso dei telefonini, tu non colleghi un caricabatterie, ma un semplice alimentatore a 5v! la logica e gestione di ricarica è interna allo smartphone!!!!!!

batteria carica, il caricatore segna led verde di carica massima raggiunta. collegato il polo negativo, rimane in carica e non accende il led verde..
Non è proprio così ma........giustamente ognuno la pensi a modo suo

ho chiesto alla ctek e mi hanno consigliato di scollegare la batteria.
Ma con chi hai parlato: con l'uomo che passava di lì a fare le pulizie? 😁

Quindi secondo la teoria di questo genio con cui hai parlato, per mettere la batteria sotto mantenitore, è necessario scollegare la batteria?
E allora quale sarebbe il motivo per cui producono e commercializzano gli adattatori con attacco plug-in?

• Mi piace
Reazioni: M@urizio e Sax 79