Batteria a 0! dopo 6 giorni di fermo...

ps. come faccio il "ponte"? ho messo un cavo con occhiello su un bullone di massa della carrozzeria con rondella dentata per collegamenti di massa, uno sul morsetto del negativo. Tra i due cavi il multimetro/datalogger per misurare la corrente. Stacco il polo negativo rapido e misuro..... (naturalmente tra i due spezzoni resistenza quasi 0)

la radio e una delle indiziate sull assorbimento..
aggiornamenti... notifiche app.. e' sempre connessa e quindi deve avere sempre ''corrente''

Ora oscilla tra 180 e 200 mA.... cioè 14gg circa di autonomia
Incredibile. Ottima analisi
A nessuno in Stellantis dopo anni ormai di problemi delle batterie di tonale viene in mente di ragionare su ciò ?

Altro che 22 mld di €, l elettrico e la punta dell iceberg se non riescono a risolvere neppure sto problema

• Mi piace
Reazioni: umbertodigenova
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E quindi?
BMW , Mercedes , Renault anche sono connesse ma non hanno mai avuto queste morie di batterie
( cercate pure forum o fb)
sul discorso della moria di batterie.. (originali) ne ho gia parlato nel tread dedicato..
se in origine montano le INCI AKU e non marchi top gamma restano piu delicate secondo me..
penso che tutte le auto abbiano un leggero assorbimento.. come per tonale..
basta pensare che tutte le auto hanno il famoso led lampeggiante rosso quando l'auto e' chiusa.. da dove prende energia? la centralina che gestisce la chiusura elettronica e' sempre allerta per il passive entry... e potrei elencarti altre cose..
parto come detto di base che i problemi sono causati dalla scarsa qualita' delle batterie...

L elettronica in parte è sempre attiva.... certo , infatti risponde in tempo reale alle richieste dell'app..... ma mi aspetto dei valori piu bassi. Ad ogni modo anche fossero 200mA non giustifica l aver scaricato la batteria in 5 giorni.... se non c è niente di guasto... evidentemente può succedere che per sbaglio.... a volte capita che qualche "utenza" rimane accesa e tira giù la batteria..... cercherò di andarci a fondo.

Una cosa che mi è successa di strano in questo periodo di freddo, che non mi è mai successa in tre anni, anche vero che sono decenni che qui a Genova non si vedono temperature cosi basse...è a volte, un errore dei sensori anteriori di parcheggio che poi sparisce.... bho.... caso o è l anomalia? Qualche falso contatto? Bho.... vedremo.

sul discorso della moria di batterie.. (originali) ne ho gia parlato nel tread dedicato..
se in origine montano le INCI AKU e non marchi top gamma restano piu delicate secondo me..
penso che tutte le auto abbiano un leggero assorbimento.. come per tonale..
basta pensare che tutte le auto hanno il famoso led lampeggiante rosso quando l'auto e' chiusa.. da dove prende energia? la centralina che gestisce la chiusura elettronica e' sempre allerta per il passive entry... e potrei elencarti altre cose..
parto come detto di base che i problemi sono causati dalla scarsa qualita' delle batterie...
I dati di assorbimento postati prima … parlano di quanto assorbe l auto .
E sono valori alti, a prescindere dalla qualità della batteria dell auto come è stato scritto , la scaricano in poco tempo .
Poi concordo che la qualità di altri fornitori poteva essere migliore