Batteria a terra

Maxiz

Alfista Intermedio
13 Ottobre 2009
418
77
46
43
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 TBi
Ciao a tutti.
Una batteria a terra e che non tiene la carica (scoperto all'arrivo a casa perché non è più ripartita l'auto) può portare a mancate accensioni o comunque problemi nella combustione? Un 159 tbi
 
Si, perché mette in crisi l’elettronica
 
Grazie della risposta.
Un po' mi tranquillizzo..
Attualmente monto una varta 74a..
Troppo poco o ne prendo una nuova uguale?
 
Ciao a tutti.
Una batteria a terra e che non tiene la carica (scoperto all'arrivo a casa perché non è più ripartita l'auto) può portare a mancate accensioni o comunque problemi nella combustione? Un 159 tbi
Spiegati meglio... hai fatto un viaggio e quando sei arrivato a casa l'auto non è più ripartita nel senso che il motorino d'avviamento non riesce a girare, ho capito bene?

Tieni presente che la batteria una volta che ha avviato il motore e che questo gira a regime superiore al minimo, l'energia necessaria al funzionamento la fornisce il generatore.

Non è che il tuo generatore è guasto/difettoso e la batteria si è scaricata totalmente generando mancate accensioni?

La capacità di una batteria è importante anche se ti conviene focalizzare la tua attenzione sulla corrente di spunto.
 
Spiegati meglio... hai fatto un viaggio e quando sei arrivato a casa l'auto non è più ripartita nel senso che il motorino d'avviamento non riesce a girare, ho capito bene?
Corretto

Tieni presente che la batteria una volta che ha avviato il motore e che questo gira a regime superiore al minimo, l'energia necessaria al funzionamento la fornisce il generatore.
Ok . È che supponevo che il generatore da solo potesse non essere in grado di fornire tutta l'energia necessaria

Non è che il tuo generatore è guasto/difettoso e la batteria si è scaricata totalmente generando mancate accensioni?
Potrebbe essere. Lo farò controllare
 
Grazie della risposta.
Un po' mi tranquillizzo..
Attualmente monto una varta 74a..
Troppo poco o ne prendo una nuova uguale?

dipende dallo spazio che hai a disposizione nel vano batteria. Comunque va bene una 74ah. Ti consiglio di valutare una batteria in AGM
 
Continuo a scrivere qui per non aprire altri thread
Batteria cambiata con una 80Ah 750A e va che è una bomba
Pa però ho un'altro problema,che speravo dipendesse dalla batteria morta.
Ho mancate accensioni sul cilindro 2 e lo fa anche appena accesa.
Provo a staccare e ricollegare tutti gli spinotti delle bobine e sembra ok..
Corro un po' e stessa cosa,stesso procedimento e funziona per un po'
Per esperienza cosa può essere? Connettore bobina, bobina o candela? Grazie
 
Potrebbe essere qualsiasi cosa, anche i cavi magari da sostituire
 
Pa però ho un'altro problema,che speravo dipendesse dalla batteria morta.
Ho mancate accensioni sul cilindro 2 e lo fa anche appena accesa.
Provo a staccare e ricollegare tutti gli spinotti delle bobine e sembra ok..
La batteria con il cilindro non c'entra nulla, se c'è una mancata accensione può dipendere dai cavi, bobina, candela, difficilmente il problema è nel lato bassa tensione.

Non direi il connettore che comunque per escluderlo, (quando lsi presenta il problema) puoi muoverlo e vedere se tutto torna a funzionare.
Se invece il problema deriva da scarso isolamento del circuito AT, a volte basta spegnere e riaccendere il motore dopo una breve pausa.
Io proverei anche a cambiare la sola candela 2 per vedere che effetto che fà...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non direi il connettore che comunque per escluderlo, (quando lsi presenta il problema) puoi muoverlo e vedere se tutto torna a funzionare.
Ti giuro mi sono sentito un ebete a non averci pensato. Veramente

Io proverei anche a cambiare la sola candela 2 per vedere che effetto che fà...
Forse le cambierò tutte che forse un po' di km ce li hanno
 
  • Like
Reactions: M@urizio