effettivamente non ci avevo pensato.....parcheggio sotto casa......apro il portellone elettrico stacco la batteria e la salgo a casa lasciando l'auto aperta....oppure potrei "allungare" un cavo per il carica batterie dal nono piano.....ottimo suggerimento! Menomale che tu hai tanta immaginazione...che basta anche per chi non ne haMa perchè continuiamo a volere l'auto piena di tutte quelle diavolerie elettroniche. La soluzione è tornare al passato e sostituire la batteria con un accessorio che ha durata praticamente eterna, cioè:
Visualizza allegato 218922
Ecco, in questa la batteria non si scarica mai:
Visualizza allegato 218923
A parte le battute, direi che con le auto attuali bisogna abituarsi a dare ogni tanto una caricata alla batteria.
...eh lo so. Nella mia grande generosità, sono sempre pronto a dispensare i frutti di questa mia geniale immaginazione anche a chi ne è privo....Menomale che tu hai tanta immaginazione...che basta anche per chi non ne ha
effettivamente.....potresti proporti per una beatificazione in vita......eh lo so. Nella mia grande generosità, sono sempre pronto a dispensare i frutti di questa mia geniale immaginazione anche a chi ne è privo.
Bisognerebbe fare come è da sempre per le barche, dove si montano più batterie. Di queste una è dedicata esclusivamente alla messa in moto, le altre ai servizi. Ricordo una Opel Record che ebbi tanti anni fa aveva due batterie una per lato nel cofano motorePurtroppo con start and stop e mille altri servizi "accessori" le batterie sopportano un carico ed uno stress non da poco. Se pensi che la Stelvio ha un 80A... non sono proprio noccioline...
Per me non è uno sforzo, ma ovviamente ognuno ha le proprie preferenze o non preferenze in merito alle cose da fare. Per esempio a me scoccia di più lavare l'auto ogni 3/4 settimane e pensa che c'è chi la lava tutti i sabati. Poi io sinceramente ho sempre fatto una minima manutenzione alle mie auto, perchè mi piace che siano in ordine e piena efficienza e per me non è un peso. Parlo di piccole cose: lubrificazione cerniere e guarnizioni in gomma, controllo e rabbocco liquidi, pressione pneumatici, trattamento interni e ho anche provato la lucidatura della carrozzeria con l'argilla.ma ti pare possibile comprare un'auto e doverla caricare ogni 4 mesi? con tutte le incombenze e le seccature che ognuno di noi ha ( e non sono poche ) devo aggiungere pure questa.......a questo punto ne prendo una elettrica.
La macchina la devo caricare ( e se ne ho più di una? ) per la moto devo fare la stessa cosa ( e se ne ho più di una? )......non mi pare una strada percorribile....poi ognuno se ha tempo e voglia che lo faccia pure.....!
Per me sono mezzi....ed a tale scopo devo servire.....se diventano schiavitù non fanno per me.
Anche se vedi la ricarica della batteria come una scocciatura, considera che sarai molto più scocciato quando cercando di mettere in moto l'auto questa non darà segni di vita e dovrai fare il funerale alla batteria.Si certo......giocattolo forse è più a fuoco.....
Non lo dire a me....pure io curo i miei mezzi ( il detailng me lo faccio da me ) e la manutenzione che posso la faccio io....ma un conto è la cura un conto sono le scocciature......e la batteria per me è una una scocciatura grossa anche perchè prima davano avvisaglie le nuove no, soffrono di "morte fulminante" anche dopo 300 km di autostrada.
P.S.: effettivamente le rimpiango un pò....più semplici...!