Batteria completamente scarica

Sabato mattina scendo nel box per prendere la mia Stelvio e.... non si apre in nessuna maniera, non si accende nulla.... in una parola: MORTA!!
Apro con la chiavetta e cerco di metterla in moto ma niente di niente.
Allora chiamo Leasys (ho l'auto in NLT) e mi mandano il carro attrezzi che fa ripartire l'auto con il booster e se la porta via per portarla in un centro Leasys il lunedi mattina.
Lì mettono l'auto in diagnosi ma oggi mi dicono che non sanno cosa è successo e quindi l'auto deve essere portata in casa madre ma il primo appuntamento possibile è per il 10/09!!!
Morale della favola sono senza auto, non so che cavolo abbia, fino al 10/09 resta ferma e dal 10/09 in poi forse capiranno cos'è e la ripareranno ma senza avere certezza dei tempi.
Io pensavo subito che fosse un problema di batteria, ma a quanto pare è molto molto più grave di quello che pensavo e per di più sono a piedi fino a data da destinarsi....
Ma l'azienda di noleggio non dovrebbe darti immediatamente una sostitutiva?

Anche a me è successa la stessa cosa con la Giulia ma alla fine era la batteria andata, qualcosa di più grave sti azzi.
Mi accodo anch’io alle domande, ma auto sostitutiva?

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
prima indiziata la batteria.. poi le cause che l'han fatta scaricare, può esser semplicemente stata troppo ferma o esserci qlc problema di assorbimento.. qll che non capisco e il dover tener ferma l'auto tutto qst tempo senza semplicemente metter una batteria nuova

• Like
Reactions: Misano210
Non ho l'auto sostitutiva nel contratto, ma a quanto dice il Leasys-point dovrebbero comunque darmela perchè parliamo di auto di un certo tipo e non di un'auto qualsiasi.
La macchina l'avevo lasciata nel box la sera prima, quindi sarà stata ferma si e no 12 ore.
Peraltro mai avute segnalazioni di malfunzionamento dell'alternatore o robe simili. Non penso che una batteria si rompa dopo 5 mesi di utilizzo, perciò ipotizzo qualche problema di assorbimento, anche se doveva presentarsi subito dopo il ritiro.
Di solito lascio attaccato alla presa usb il web-pocket, ma non credo che in 12 ore scarichi una batteria intera. E comunque lo faccio da un paio di mesi, quindi se fosse stato quello il problema doveva manifestarsi prima. O sbaglio?
Cmq mi ha chiamato ora il Leasys point per dirmi che hanno già portato l'auto in Alfa Romeo e quindi entro venerdi dovrei avere un responso.... Speriamo bene. Attendere il 10 settembre solo per portarla in casa madre sarebbe stato scandaloso

• Like
Reactions: Antonio_66
La batteria può lasciarti a piedi in qualsiasi momento senza preavviso
Si questo lo so, però è inusuale che mi si pianti dopo 4 mesi senza nessun sintomo.
In precedenza mi hanno lasciato a piedi mediamente ogni 2 anni e mezzo.
Ma se fosse stata la batteria l'avrebbero sostituita e mi avrebbero ridato l'auto. Siccome la portano in casa madre perchè dalle diagnosi non capiscono cos'è che non va, mi fa pensare che ci sia qualcos'altro che non la semplice batteria.

• Like
Reactions: M@urizio
Una luce lasciata accesa ? I bambini non stanno mai fermi ..

Ma se con il booster è ripartita per me è la batteria andata , se sarebbe stato un altro problema nemmeno con il booster sarebbe partita. Per le luci interne appena la chiudi si spegne tutto .

• Like
Reactions: ziopalm
Sto vedendo diversi casi di Stelvio e Giulia (più Stelvio mi sembra) con vari problemi di batteria/elettronica. [emoji848]

X