Batteria completamente scarica

La Giulia è imbottita di elettronica, persino il freno normale è diventato elettronico
 
Progresso è così ormai pure la panda è piena di elettronica e sarà sempre peggio metteranno guida assistita di serie su tutte le auto e solo questione di qualche anno...
 
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Reactions: micals e ziopalm
Dalla mia esperienza, è "solo" un problema che può essere dovuto a:
- qualche luce lasciata accesa (bastano i due led dei sedili posteriori lasciati accesi per una notte)
- infotaiment lasciato nella configurazione originale di stand by di 20' allo spegnimento dell'auto

Una volta ricaricata la batteria, non avrai più problemi.
 
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Chiudo sempre la macchina anche se la lascio nel box, quindi escludo luci e ammennicoli vari rimasti accesi. Anche l'infotainment l'ho settato in modo che si spenga allo spegnimento dell'auto.
L'unico aggeggio rimasto collegato all'USB era il web-pocket che uso per avere il wifi in auto. Ma può scaricare completamente una batteria in una notte in maniera tale da non far neanche aprire l'auto? Bho..
Comunque ho sentito la concessionaria e mi dicono che l'auto è pronta e che era solo la batteria andata (ma mi riservo di sentire il capo officina perchè in 4 mesi una batteria muore senza nessun sintomo)
Ora la stanno riportando nel centro Leasys incaricato e a pomeriggio o max domani me la riprendo.
Ma sta cosa non mi far stare tranquillo.
 
Chiudo sempre la macchina anche se la lascio nel box, quindi escludo luci e ammennicoli vari rimasti accesi. Anche l'infotainment l'ho settato in modo che si spenga allo spegnimento dell'auto.
L'unico aggeggio rimasto collegato all'USB era il web-pocket che uso per avere il wifi in auto. Ma può scaricare completamente una batteria in una notte in maniera tale da non far neanche aprire l'auto? Bho..
Comunque ho sentito la concessionaria e mi dicono che l'auto è pronta e che era solo la batteria andata (ma mi riservo di sentire il capo officina perchè in 4 mesi una batteria muore senza nessun sintomo)
Ora la stanno riportando nel centro Leasys incaricato e a pomeriggio o max domani me la riprendo.
Ma sta cosa non mi far stare tranquillo.
Io non lo so se chiudendo la macchina le entrate USB di spengono pure, devo provare. comunque meglio evitare di lasciare oggetti sotto carica , può capitare che si surriscaldano. Comunque una batteria può capitare che si guasta .
 
Sicuramente si tratta di batteria difettosa...

una plafoniera accesa alimentata per poche ore da una batteria della capacità come quella della Stelvio fà sorridere ....

Quanto al fatto che il decesso sia stato prematuro, non c'è alcun dubbio, è sufficiente che un ponte interno che si stacchi e il guaio è fatto.
 
Comunque ho ritirato l'auto nel pomeriggio e mi confermano batteria difettosa.
Quello che ho fatto presente al centro Leasys è che se non avessi insistito per trovare un appuntamento in casa madre prima del 10/09 avrei dovuto attendere 20 giorni di fermo macchina per una batteria!!!!! Assurdo nel 2018!!! Ma dico cosa ci vuole a verificare che il problema è una batteria andata e quindi cambiarla? Inconcepibile!!!
Mi viene male a pensare che debba succedere di avere dei problemi che richiedono il carro attrezzi o comunque che non mi consentano di utilizzare del tutto l'auto.
 
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Reactions: Piezio77
Ciao a tutti
ho avuto lo stesso problema gia 4 volte. e la mia Stelvio ha ben 1,5 mesi e 4500 km.
Non ho mai lasciato nulla in carica. a volte quando la volgio spegnere, va in start&stop. quindi devo riaccenderla e poi la spengo.
se la batteria fosse scarica dovrebbe esserlo sempre, invece, ogni volta che succede , staccando il begativo che ha uno sgancio rapido, aspettando qualche secondo ( reset di sistema) e riattaccandolo riparte perfettamente ( con ovviamente tutte le spie esc, asd etc accese, poi dopo qualche accensione si spengono)
Pero non ha senso. è una ottima macchina, prestazioni bellissime, ma non costa poco e questa problematica deve essere risolta. Il problema è che il centro autorizzato a cui l'ho portata già la prima volta mi dice che non vede nulla :(
 
Ciao a tutti
ho avuto lo stesso problema gia 4 volte. e la mia Stelvio ha ben 1,5 mesi e 4500 km.
Non ho mai lasciato nulla in carica. a volte quando la volgio spegnere, va in start&stop. quindi devo riaccenderla e poi la spengo.
se la batteria fosse scarica dovrebbe esserlo sempre, invece, ogni volta che succede , staccando il begativo che ha uno sgancio rapido, aspettando qualche secondo ( reset di sistema) e riattaccandolo riparte perfettamente ( con ovviamente tutte le spie esc, asd etc accese, poi dopo qualche accensione si spengono)
Pero non ha senso. è una ottima macchina, prestazioni bellissime, ma non costa poco e questa problematica deve essere risolta. Il problema è che il centro autorizzato a cui l'ho portata già la prima volta mi dice che non vede nulla :(
Non ho capito bene cosa ti è già successo 4 volte? La batteria scarica o provare a spegnerla quando è in stop dell s&s?
 
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