Batteria da sostituire

Geko76

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2023
6
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno, sulla mia Giulietta 1.4 B 105cv del 2013 dovrei sostituire batterai .. lo Start e stop non funziona e tipo 1 volta su 10 giro la chiave e non da nessun segno mentre al secondo tentativo parte in maniera perfetta .. avendola presa usata non so che batteria monta originale ora ha una 60A ..io pensavo a questa ma se ci fosse di meglio rapporto qualità prezzo funzionalità me lo potreste dire ?
 

Allegati

  • IMG_6169.jpeg
    IMG_6169.jpeg
    90.3 KB · Visualizzazioni: 144
Questa va benissimo. Quando una volta su 10 non da nessun segno, non credo dipenda dalla batteria, ma dal blocco della chiave
 
  • Like
Reactions: Iannino e GIULIO24
E lo Start e stop che non va mai ?
Puó dipendere dalla batteria, ma non è sempre così. Ad esempio se non hai la cintura allacciata, non va, se il motore non ha la giusta temperatura non va ecc… sono diversi parametri che devono essere allineati per farlo attivare. Tu ignoralo. Quando non funziona ti si accenderà la spia, nel tuo caso funziona ma non si attiva per uno dei motivi che ti ho detto prima
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Puó dipendere dalla batteria, ma non è sempre così. Ad esempio se non hai la cintura allacciata, non va, se il motore non ha la giusta temperatura non va ecc… sono diversi parametri che devono essere allineati per farlo attivare. Tu ignoralo. Quando non funziona ti si accenderà la spia, nel tuo caso funziona ma non si attiva per uno dei motivi che ti ho detto prima
Mi dice solo inserito non presenta spie .. cinture sempre allacciate e tempera raggiunta anche dopo km di strada è autostrada
 
Mi dice solo inserito non presenta spie .. cinture sempre allacciate e tempera raggiunta anche dopo km di strada è autostrada
Allora potrebbe dipendere dalla batteria. In ogni caso anche con batteria nuova ti consiglio di tenerlo disattivato o al massimo di gestirlo tu. I continui accendi/spegni non fanno bene all’ambiente e alla macchina
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Allora potrebbe dipendere dalla batteria. In ogni caso anche con batteria nuova ti consiglio di tenerlo disattivato o al massimo di gestirlo tu. I continui accendi/spegni non fanno bene all’ambiente e alla macchina
Ok grazie… mi confermi che la batteria postata va bene sia come marca che caratteristiche? È un 60A alcuni mi dicono di mettere il 70 .. e comunque non è che sia proprio economica non vorrei spendere più del dovuto
 
Va benissimo sia come marca che caratteristiche. È inutile la 70ah anche perché potrebbe non entrare nel vano batteria. Pulisci bene, con carta abrasiva, i morsetti e i poli e aggiungi del grasso al silicone
 
  • Like
Reactions: Iannino e GIULIO24
Buongiorno, sulla mia Giulietta 1.4 B 105cv del 2013 dovrei sostituire batterai .. lo Start e stop non funziona e tipo 1 volta su 10 giro la chiave e non da nessun segno mentre al secondo tentativo parte in maniera perfetta .. avendola presa usata non so che batteria monta originale ora ha una 60A ..io pensavo a questa ma se ci fosse di meglio rapporto qualità prezzo funzionalità me lo potreste dire ?
È piccola. Meglio una 74Ah tanto ci entra lo stesso perché i supporti batteria sono tutti uguali tra 1.4 fiat e Multijet. Il valore che devi tenere in considerazione è la corrente di spunto all'avviamento che per essere decente deve essere superiore a 700.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto