Batteria down, macchina in garanzia, niente auto sostitutiva

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,389
846
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Trovo la batteria a terra, macchina di 14 mesi e 23.000 km, benzina 280cv. Non da segni di vita, con un avviatore che tengo nel baule riesco ad avviarla e la porto dal concessionario dove l'ho acquistata.
Era già successo a settembre, per la cronaca, in quell'occasione era intervenuto il carroattrezzi ad avviarmi la macchina e quindi dopo qualche giorno ho programmato un controllo e visto che c'era anche un aggiornamento ufficiale da effettuare l'hanno tenuta due giorni dandomi una ipsilon come macchina sostitutiva.
In questo caso invece sono andato senza programmare l'intervento. Subito hanno detto che l'avrebbero sistemata per la sera, non avevano auto sostitutive e quindi per non doverla andare a prendere in aeroporto visto che la concessionaria è quasi in centro città, ho preferito arrangiarmi.
Nel pomeriggio mi chiamano dicendo che la macchina sarebbe stata pronta il giorno successivo. Alle mie rimostranze mi offrono di noleggiare una auto sostitutiva, chiedo espressamente che venga usato Un autonoleggio in centro per comodità. In serata mi arriva un SMS di conferma della prenotazione dell'Auto da ririrare il giorno successivo alle 11.00 anche se avevo chiesto alle 9 del mattino perché avevo un appuntamento a quell'ora. Anche a casa arriva una telefonata a mia moglie che conferma la disponibilità dell'auto il giorno successivo. Il mattino successivo alle 8:15 mi telefona l'impiegato dell'autonoleggio dicendomi che non c'è nessuna auto disponibile la richiesta era arrivata alle 19 del giorno precedente, ma loro non l'avevano confermata poiché non avevano disponibilità di auto.
Allora telefono al customer care Alfa Romeo Allora telefono al customer care Alfa Romeo.
Spiego la situazione e dopo un tira e molla mi dicono che provano loro a reperire una macchina in matttinata. Alle 11.00 nessuna novità, cerco di arrangiarmi facendomi prestare la macchina di mio suocero. Alle 14:30 mi telefonano dalla officina dicendo che la macchina era pronta. Dal customer care Alfa nessuna telefonata...
In officina poi mi dicono che non hanno neppure cambiato la batteria. I test dicono che è ok.
L'impiegata che mi accompagna alla macchina poi pensa che io abbia una Giulia, non aveva neppure letto la scheda di lavorazione che aveva in mano...
Che dire assistenza pessima customer care gentile ma risultato pessimo.
 
In questi casi è meglio chiamare direttamente il numero verde e far uscire il carroattrezzi anziché arrangiarsi e presentarsi spontaneamente in concessionaria, in modo che venga subito aperto il ticket di assistenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia Stelvio ha 52.000 km e 25 mesi. Funziona perfettamente ma l'ansia che si rompa e di ritrovarmi nel girone infernale dell'assistenza Alfa e dei loro disguidi e' altissima. Il 90% degli interventi di assistenza in Alfa hanno sempre ritardi, disguidi e casini