Auto sostitutiva

weneto

Alfista Megalomane
29 Maggio 2017
1,880
1,919
174
44
Saluzzo
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjtd 210 cv Q4 Exclusive
Altre Auto
Volvo XC60 D5 Awd
Una domanda.

Devo prendere una vettura sostitutiva per un paio di giorni, devono sistemare un paio di cose alla mia Stelvio in garanzia.

Due settimane fa abbiamo rimandato perché avevano a disposizione solo una Panda, e mi aveva detto all'accettazione che avrebbero dovuto darmi una vettura di categoria superiore come indicato da Fiat.
Aspetto due settimane che sia disponibile la vettura, va mia moglie dal momento che non posso assentarmi dal lavoro e scopro che le vogliono rifilare una Panda!?!?

Bel servizio premium.
Oltretutto dobbiamo per due giorni infilare in un pandino ovetto e compagnia del mio bambino di 5 mesi...sorvolando sul fatto che devo viaggiare con la famiglia su una Panda, mi sento preso in giro.

Che voi sappiate ho diritto di pretendere una vettura di categoria superiore?

Aggiornamento: mia moglie ha tirato fuori le grinfie e le hanno dato un Renegade.
A sto giro può andare bene così, però la mia domanda resta valida.
 
Ultima modifica:
Io credo proprio di si....già la Renegade è comunque un compromesso, ma la Panda sa quasi di insulto!! protesta col servizio clienti che li pettinerà a dovere!!
 
  • Like
Reactions: VURT
Dite che è il caso di protestare anche se alla fine ho ottenuto il minimo sindacale-Renegade?
 
No, non perchè alla fine ti hanno dato una Renegade, che rappresenta si un compromesso ma in linea di massima accettabile, bensì perchè tua moglie ha dovuto protestare per non farsi rifilare una Panda. Questo è un comportamento inaccettabile. Abbiamo dato tutti fiducia ad Alfa perchè oggi si sta affacciando al mercato Premium e questo vuol dire che anche il trattamento post vendita deve essere all'altezza della vettura che abbiamo acquistato. Questo è quello che mi ha detto il responsabile dell'officina Alfa.
 
Dite che è il caso di protestare anche se alla fine ho ottenuto il minimo sindacale-Renegade?

La Renegade non la definirei il minimo sindacale, in ogni caso tutti i disservizi vanno segnalati al servizio clienti. E quando sarete contattati dopo l'intervento risegnalate l'accaduto
 
La Renegade non la definirei il minimo sindacale, in ogni caso tutti i disservizi vanno segnalati al servizio clienti. E quando sarete contattati dopo l'intervento risegnalate l'accaduto
Beh, nel mio caso si tratta del minimo sindacale, intendo a livello dimensionale, ero stato ben chiaro che una vettura piccola non sarebbe stata adeguata per le mie necessità, dovendola utilizzare per due giorni e mezzo.
Altrimenti mi sarei preso direttamente la Y che avevano a disposizione due settimane fa, e che loro non mi hanno voluto dare proprio perché non era adeguata...
 
....la Y non era adeguata e la Panda invece si??
 
  • Like
Reactions: weneto
A me in assistenza hanno detto che se porti Stelvio devono darti Giulia......e me lo hanno ribadito alla consegna!
Detto ciò: a me possono dare anche Renegade Compass Giulietta al limite 500L o X ma Panda sa proprio di insulto effettivamente......
 
  • Like
Reactions: weneto
No, non perchè alla fine ti hanno dato una Renegade, che rappresenta si un compromesso ma in linea di massima accettabile, bensì perchè tua moglie ha dovuto protestare per non farsi rifilare una Panda. Questo è un comportamento inaccettabile. Abbiamo dato tutti fiducia ad Alfa perchè oggi si sta affacciando al mercato Premium e questo vuol dire che anche il trattamento post vendita deve essere all'altezza della vettura che abbiamo acquistato. Questo è quello che mi ha detto il responsabile dell'officina Alfa.

Pienamente d'accordo bisogna essere trattati premium è facile intascare 60k € è poi cercare di rifilare una Panda, per far eccellere la qualità e l'assistenza di questo glorioso marchio bisogna martellare è martellare in Italia si è troppo abituati ,al si va bhe oppure è lo stesso ecc le solite frasi è mentalità che ci hanno rovinato come paese.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me in assistenza hanno detto che se porti Stelvio devono darti Giulia......e me lo hanno ribadito alla consegna!
Detto ciò: a me possono dare anche Renegade Compass Giulietta al limite 500L o X ma Panda sa proprio di insulto effettivamente......

Probabilmente hanno queste direttive dalla casa madre, ma nei confronti del singolo cliente non ho letto da nessuna parte di un simile obbligo.
A me hanno dato una Giulietta jtdm 120 cv super barbon edition senza nemmeno i sensori di parcheggio, appoggiandosi a una società di noleggio (tanto che ho visto che ho franchigie di 1000 e 3000 euro su danni e furto e non me lo hanno nemmeno fatto notare).
A questo punto mi considero quasi fortunato rispetto a weneto.
In compenso ha l'app di Deezer nell'infotainment....[emoji848]


Il mio Stelvio