2.2 Diesel Batteria Giulia

Gentile Kormraider La batteria da 800 Ah è uguale all'originale cambiata da officina autorizzata Alfa.
NB tutti le manutenzioni sono fatte da officina autorizzata Alfa Romeo
Scusa 80 ah
Gentile Emilian, domani mattina rifai il test, se è eccessivamente scarica allora è confermato che c’è un assorbimento anomalo. Quindi va individuato e risolto
 
Inoltre con libretto delle istruzioni alla mano consiglio di mettersi comodi al posto di guida smanettando sul teleschermo del computer centrale andando a disattivare tutte le ulteriori inutili & futili funzioni accessorie che si protraggono inutilmente a motore spento. Tuttavia credo che neanche questo sarà un intervento completamente risolutivo in quanto queste vetture sono continuamente soggette ad assorbimento perenne grazie alla maxi farcitura di circuiti di cui sono imbastite. Mille mila centraline, sensori e coppole varie...
 
Potrebbe essere il difetto del nottolini del volume sul tunnel
 
  • Like
Reactions: emilian
Inoltre se ne può già trovare ampia letteratura in merito.



 
  • Like
Reactions: emilian
Batteria Giulia 150 CV 800 ah sostituita a marzo 2023 scarica SOC 0 SOH 0 auto ferma da 2 giorni. Ora caricata SOC 100 SOH 91 13.91V quali cause?
Ciao Emilian. Mi è successo una cosa simile alla tua dopo aver sostituito le lampade anteriori con quelle allo Xenon alla mia vecchia 159 2.0 jtdm batteria nuova che si scaricava in 4 Giorni se l'auto rimaneva ferma. Era un assorbimento di corrente provocato dalle nuove lampade. Verifica bene perché qualunque cambiamento che si nutre di elettronica potrebbe seccarti la Batteria.
 

Allegati

  • 1020.jpg
    1020.jpg
    319.4 KB · Visualizzazioni: 23
  • Wow
  • Like
Reactions: VURT e danardi
Gentile Kormraider La batteria da 800 Ah è uguale all'originale cambiata da officina autorizzata Alfa.
NB tutti le manutenzioni sono fatte da officina autorizzata Alfa Romeo
Scusa 80 ah
E questo è che mi preoccupa...... 🤣
 
. Era un assorbimento di corrente provocato dalle nuove lampade.

Evidentemente le hai montate male, una lampada Xeno o altro, se spenta non è in grado di assorbire corrente.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto