Batteria scarica dopo 3 giorni..

Domanda…ma avete usato l’OBD per avvertire e riprogrammare la centralina del fatto che c’è una nuova batteria (Tipo e livello Ah ).
Perché nelle macchine moderne é la centralina che regola la carica della batteria. Improbabile (statisticamente) che ben 2 batterie nuove siano difettose, sopratutto se sono anche di tipo diverso come scrivi.
Altra domanda ma la prima batteria che hai comprato è non funzionava non era in garanzia? E la seconda pure? Non mi dire che l’hai pagata 2 volte 😅
provato con il meccanico ad entrare nel getway della macchina x aggiornare la batteria… ma nn lo fa entrare… no no batteria ho aggiunto la differenza d prezzi e basta

Domanda…ma avete usato l’OBD per riprogrammare la centralina avvertendola del fatto che c’è una nuova batteria (Tipo e livello Ah ).
Perché nelle macchine moderne é la centralina che regola la carica della batteria. Improbabile (statisticamente) che ben 2 batterie nuove siano difettose, sopratutto se sono anche di tipo diverso come scrivi.
Per la Giulia non serve...Mi sembra ci fossero post al riguardo.
Dovrebbe far tutto l'IBS (che ha lo stesso acronimo della sindrome del colon irritabile: non mi meraviglia visto che anche lui fa spesso c..."
😄
Non so per la Stelvio ma mi sembra improbabile sia diverso.

Cito da un foglio di servizio:
"...Quando l'IBS viene acceso per la prima volta o viene alimentato dopo una disconnessione di alimentazione, entra in una fase di "ricalibrazione", in cui l'IBS deve riconoscere il tipo di batteria e le sue caratteristiche e il suo stato. In questa fase le tolleranze sulle funzioni di stato (SOC, SOF) sono maggiori rispetto alle condizioni di lavoro normali. Quando l'IBS viene scollegato dalla batteria, il dispositivo perde la memoria memorizzata. Quando l'alimentazione viene ripristinata, l'IBS avvia un processo di riapprendimento. Fino a quando il processo di riapprendimento non è completo, le informazioni accurate sullo stato della batteria non sono disponibili per altri sistemi del veicolo. Il processo di riapprendimento IBS richiede un avvio e almeno 4 ore di tempo di quiescenza (veicolo spento, sistema elettrico in stato di riposo). Ricorda, il processo di riapprendimento viene riavviato ogni volta che l'alimentazione viene ricollegata all'IBS.
Un'ulteriore nota, quando si carica la batteria mentre è in auto, assicurarsi di collegare il caricabatterie in modo che la corrente scorra attraverso l'IBS, questo è il caso predefinito quando si utilizzano i terminali sotto il cofano..."

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jack Ryan
X