Batteria scarica dopo 3 giorni..

BeppeSoro

Nuovo Alfista
17 Luglio 2021
29
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Salve a tutti,
ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare…
la mia stelvio 2.2 2017 a gennaio gli ho cambiato la batteria che dopo 4 anni mi dava problemi di tenuta … da lì il calvario… ho preso una Efb e dopo che non l ho usata x 5 giorni… completamente morta… allora l ho ricaricata e sono andato dall elettrauto… mi ha detto di cambiarla con una batteria amg e così ho fatto… però stessa situazione … la lascio la sera al 100% la mattina è intorno al 60-70%… allora abbiamo fatto alcune prove … l ‘alternatore funziona bene e carica, dispersione sembra nn esserci .. xke dopo qlk minuto che la macchina è spenta il consumo è il 0,250A … mi potete aiutare ??? sto pensando di comprare uno stacca batteria quello con il telecomando così la sera la stacco (farebbe anche da antifurto così) però poi tutte le mattine di accenderebbero tutte le spie… boh… aiutoooooo 😢

Le due batterie te le ha date lo stesso elettrauto? Le hai fatte testare? Se sono state stoccate male, sono già vecchie.

- Informazione Pubblicitaria -
Dispositivi su obd, antifurto aftermarket, dashcam, altro aftermarket?

ho il tester e la batteria è buona
ho il tester e la batteria è buona
Buona cosa significa? Se la batteria da quando e' stata prodotta e' stata messa a deposito e mai caricata inevitabilmente come ha detto Vurt si deteriora perdendo la capacita' di rimanere efficiente e soppratutto di ritornare ad esserlo anche se viene caricata.

• Like
Reactions: VURT e kormrider

Dispositivi su obd, antifurto aftermarket, dashcam, altro aftermarket?
ho inserito subwoofer e dei led nel bagagliaio… però ormai da 3 anni… stanotte ho staccato tutto il modulo infotainment … e niente … scaricata ugualmente…

Buona cosa significa? Se la batteria da quando e' stata prodotta e' stata messa a deposito e mai caricata inevitabilmente come ha detto Vurt si deteriora perdendo la capacita' di rimanere efficiente e soppratutto di ritornare ad esserlo anche se viene caricata.
il tester dice 100% soh… comunque ne ho già cambiate 2 quindi.. non credo siano le batterie… tutte a me quelle malfunzionanti 😅
ogni giorno provo a togliere un fusibile… per vedere se la mattina si è scaricata… ma i fusibili dei fanali dove li trovo??nei 2 vani fusibili… nn ho trovato luci …

X