Batteria scarica

Aggiornamento di stamattina
Il veleggiamento va .. mentre lo start en stop non subentra anche quando è attivo
Io ho chiamato in officina e telefonicamente, mi ha detto che probabile “Batteria fiacca” ma devo passarci lunedì /martedì così mi attaccano lo strumento, e ho già chiesto nel caso sia da cambiare? Mi ha risposto che fa’ parte della garanzia questo e’ il voltaggio di stamane prima di accenderla con fari accesi👍

Allegati

• IMG_8601.webp
    IMG_8601.webp
    21.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Io ho chiamato in officina e telefonicamente, mi ha detto che probabile “Batteria fiacca” ma devo passarci lunedì /martedì così mi attaccano lo strumento, e ho già chiesto nel caso sia da cambiare? Mi ha risposto che fa’ parte della garanzia questo e’ il voltaggio di stamane prima di accenderla con fari accesi👍
piu o meno come il mio... io 11.9
comunque stesso tragitto stamattina non e' entrato in funzione lo start en stop.. stasera invece si.. si e' attivato..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
....
Probabilmente chi ha avuto in sostituzione la batteria in garanzia era bello, ricco e simpatico, chi ha avuto il trattamento inverso era brutto, povero e antipatico.😁
.....
Si vede che io sono bello, ricco e simpatico, dato che a me hanno cambiato la batteria in garanzia (Alfa Giulia) 😎

• Adoro
Reazioni: Louis 63
Ciao Louis, spenta a 14v mi sembra un pò strano per le mhev o meglio dovresti provare a schiacciare il tasto start senza piede sul freno (veicolo non in ready) in questa condizione a me segna 12.1 (mattina con luci accesi), poi nel momento in qui va in "ready" raggiunge, come dici tu, 14v circa. In marcia a me sta sui 13.9 - 14.1.
Hai ragione Massimo: ho detto una inesattezza.
A motore spento ho provato questa mattina sono su 12.1/12.2 mentre in movimento oggi ero a 14.1/14.2

• Mi piace
Reazioni: Massimo84
Si vede che io sono bello, ricco e simpatico, dato che a me hanno cambiato la batteria in garanzia (Alfa Giulia) 😎

La batteria, stando al mio contratto di acquisto che riporta i 5 anni, NON è esclusa quindi non vedo per quale motivo si debba avere dei problemi.
Ovviamente i casi di acquisti di macchine all'estero piuttosto che i tagliandi fuori da AR (per quanto legalmente validi ai fini della garanzia), purtroppo si sà già in partenza che saranno più "ostici"

ok...!!
vediamo se reputano guasta quella di sax..
se la cambiano a lui ... allora provero' anche io..
mentre oggi ho notato una cosa... quando si e' attivata lo start en stop... ed ero in quella schermata
a macchina accesa.. segnava 14/14.1 ... e' entrato in funzione.. e' scesa a 12.4 e si e' fermata li.. per poi in ripartenza tornare a 14/14.1
per quel che ho capito.. sembra che (fra virgolette) non tenga piu la carica o comunque soffre nel sostare per alcune ore..
ora ... se sax.. e pure io ci ritroviamo ad andare in alfa.. e fanno un controllo appena arrivati.. o quasi.. facilmente non noteranno nulla di strano e la reputeranno buona (mia teoria)
per quel che ne so... una batteria.. dopo una nottata deve stare sopra i 12.. circa 12.5 per essere ottima..
ora non so che criteri... useranno (con il test batteria)
logico poi... se ad utenti.. e stata cambiata in garanzia perche' sono rimasti a piedi.. allora questo e' un altro discorso..

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto