Buondì, segnalo questa situazione.Stessa cosa lato mio, ho fatto un video cerco di caricarlo appena riesco. Ora, la domanda e' da dove arrivano i 14.x volts in STD-BY?
1) e' una lettura falsa dell'elettronica? magari rimane fondo scala, vorrei controllare la batteria col tester con l'auto in STD-BY appena ho tempo.
2) cé un DC DC converter dalla batteria di trazione che lavora solo in STD-BY? mi sembra una scelta progettuale un po' strana..
Comunque girando sui altri forum anche in altre nazioni ho visto sempre lo stesso comportamento,
Mah...
Oggi ho preso in mano la Tonale dopo quattro giorni di fermo, lasciata in A, si è riavviata stranamente in N con motore termico acceso, nonostante la batteria al 70%. Dopo alcune manovre, ho messo in A e sono partito in elettrico, Il voltmetro ha iniziato a segnare 14V, (come avevo già notato in una situazione e scritto), arrivato all'autolavaggio, il voltmetro ha iniziato a variare scendendo a 12,6V per poi salire a 14,1V. (no Ready, sempre selettore in Drive)
Ho fatto il ritorno in D, quindi ricarica permanente a 14,1V, a un km dall'arrivo di nuovo in A con a questo punto la tensione era fissa a 12,7V.
A questo punto, credo ci siano due logiche di ricarica batteria dei servizi, in base a se lasciata ferma per più giorni con batteria che tende a scendere sotto i 12,7V.