Batteria

Ma lo controllata con il tester , sembrava apposto...
Non sò con quale tester tu l'abbia controllata, se l'hai fatto con un comune voltmetro non ha molto valore.
Se invece l'hai fatto con lo specifico strumento in dotazione ai professionisti qualcosa in più vale.
 
La batteria l'ho sostituita ,ma lo start and stop non funziona..aiuti?
Nella Giulia ci possono essere una miriade di motivi perchè lo S&S non funzioni. Nel mio caso era per un malfunzionamento del motorino che gestisce lo spostamento destra/sinistra di un fanale (cosa che obiettivamente nessuno avrebbe potuto immaginare ed infatti si sono stupiti anche in concessionaria anche se il problema l'avevano individuato). Può essere la batteria scarica, ma se l'hai appena cambiata dubito. Confermo che il test con voltmetro per valutare la carica di una batteria lascia un po' il tempo che trova e tutti gli strumenti hobbistici per la misurazione della carica della batteria sono in pratica dei voltmetri. Comunque io consiglio sempre di caricare la batteria nuova appena montata, perchè pur essendo efficiente, non si può sapere quanto sia stata in giacenza prima di essere acquistata e montata sull'auto e quindi potrebbe non essere caricata a livello ottimale.
Confermo anche che ci vuole qualche giorno perchè lo S&S ricominci a funzionare.
 
  • Like
Reactions: Franco 67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La batteria l'ho sostituita ,ma lo start and stop non funziona..aiuti?

la cintura è allacciata? Lo s&s per funzionare deve avere tutti i parametri in linea. Cintura, temperatura motore, batteria efficiente ecc
 
  • Like
Reactions: Franco 67