Batteria

Giuseppe I

Alfista principiante
16 Settembre 2021
8
2
5
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Buongiorno, sono nuovo sul gruppo, vi spiego brevemente il problema, ho lasciato la macchina parcheggiata a ottobre scorso, per lavoro ero via, non ho staccato batteria e niente, sono tornato a agosto e come
Mi aspettavo la macchina non è andata, ho provato con un booster e niente, ho comprato una batteria nuova e niente la
Macchina non va, ma nel senso che non gira neanche il motorino o la pompa o semplicemente accensione quadro niente sembra morta, riesce solo a aprirsi e chiudersi e compare il disegnino di benvenuto sul display, ora dato che vorrei cambiarla e dato che dove sta
Parcheggiata non può accedere un Carroattrezzi, vorrei riuscire a farla
Partire per poi fare tutti i controlli del caso, potete aiutarmi?
 
Buongiorno, sono nuovo sul gruppo, vi spiego brevemente il problema, ho lasciato la macchina parcheggiata a ottobre scorso, per lavoro ero via, non ho staccato batteria e niente, sono tornato a agosto e come
Mi aspettavo la macchina non è andata, ho provato con un booster e niente, ho comprato una batteria nuova e niente la
Macchina non va, ma nel senso che non gira neanche il motorino o la pompa o semplicemente accensione quadro niente sembra morta, riesce solo a aprirsi e chiudersi e compare il disegnino di benvenuto sul display, ora dato che vorrei cambiarla e dato che dove sta
Parcheggiata non può accedere un Carroattrezzi, vorrei riuscire a farla
Partire per poi fare tutti i controlli del caso, potete aiutarmi?
Chiamare un meccanico?
 
  • Like
Reactions: Giuseppe I
Ma in questo forum danno anche risposte intelligenti?
 
Ma in questo forum danno anche risposte intelligenti?
Certo che sì ma solitamente le risposte si danno su fatti ben dettagliati... in risposta alla tua vaghezza ti è stato dato il miglior consiglio.... un professionista. :)

Dati utili: anno di costruzione, chilometri percorsi, caratteristiche della nuova batteria, stato di carica della stessa, stato dei morsetti, rumorosità nei tentativi etc.
 
  • Like
Reactions: VURT
ok
prima cosa da fare verificare che i morsetti che vanno alla batteria non siano ossidati: l'ossidazione fa da isolante e non fa passare la corrente
se lo fossero una bella pulita e riprova a collegare la batteria
seconda cosa da fare verificare che il motorino d'avviamento non sia bloccato. se lo fosse potrebbe bastare dargli dei colpi col manico di un martello (nelle auto di qlc anno fa funzionava così). non saprei però dirti come eventualmente accedere al motorino
terzo, caso sfi gato, hai preso una batteria nuova difettata. basta controllare la carica con un tester
prova e vedi se ne esci. nel caso mi sa ti tocca chiamare un meccanico

ps ma sfi gato viene censurato perchè?
 
ps ma sfi gato viene censurato perchè?

PAROLACCIA1.jpg


P.S. Pensa che viene censurato anche "pirl@", che è quasi un simpatico vezzeggiativo
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'auto è rimasta fuori alle intemperie per tutto quel tempo o era al coperto?




P.S.
e da quando?
merdaccia (non censurata)
rompicoglioni (non censurata)
paraculo (non censurata)
e sfiga to si?
puttana
bastardo
troione
In effetti è strano... L'algoritmo di riconoscimento delle parolacce non sembra molto efficiente
 
  • Like
Reactions: ziopalm