Batteria

Certo che sì ma solitamente le risposte si danno su fatti ben dettagliati... in risposta alla tua vaghezza ti è stato dato il miglior consiglio.... un professionista. :)

Dati utili: anno di costruzione, chilometri percorsi, caratteristiche della nuova batteria, stato di carica della stessa, stato dei morsetti, rumorosità nei tentativi etc.
Basta chiedere se servono più dettagli, ma dare risposte di quel tipo mi pare un po una presa in giro, non si è obbligati a rispondere solo per far passare 5 minuti alla tastiera.
 
L'auto è rimasta fuori alle intemperie per tutto quel tempo o era al coperto?




P.S.

In effetti è strano... L'algoritmo di riconoscimento delle parolacce non sembra molto efficiente
L’auto è rimasta all’aperto, in caserma,alle intemperie devo movimentarla per portarla in officina
ok
prima cosa da fare verificare che i morsetti che vanno alla batteria non siano ossidati: l'ossidazione fa da isolante e non fa passare la corrente
se lo fossero una bella pulita e riprova a collegare la batteria
seconda cosa da fare verificare che il motorino d'avviamento non sia bloccato. se lo fosse potrebbe bastare dargli dei colpi col manico di un martello (nelle auto di qlc anno fa funzionava così). non saprei però dirti come eventualmente accedere al motorino
terzo, caso sfi gato, hai preso una batteria nuova difettata. basta controllare la carica con un tester
prova e vedi se ne esci. nel caso mi sa ti tocca chiamare un meccanico

ps ma sfi gato viene censurato perchè?
Grazie provo e vediamo l’importante che riesco a spostarla!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie, il genio da tastiera non tarda mai ad arrivare, avanti il prossimo!
Non sono un "genio" ma renditi conto invece che non hai fornito nessuna informazione utile per un aiuto per cui potrai capire che avere un aiuto dal form risulta pressoche' impossibile.
Qui nel forum esistono utenti competenti ma aiutare a "distanza" a risolvere un problema senza informazioni dettagliate direi che e' praticamente impossibile...

Io avrei chiamato qualcuno pur dI non lasciare la macchina ferma li' ma se preferisci attendere suggerimenti dal forum libero di farlo.

Detto questo proseguiamo nel thread.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sime
Basta chiedere se servono più dettagli, ma dare risposte di quel tipo mi pare un po una presa in giro, non si è obbligati a rispondere solo per far passare 5 minuti alla tastiera,
Non sono un "genio" ma renditi conto invece che non hai fornito nessuna informazione utile per un aiuto per cui potrai capire che avere un aiuto dal form risulta pressoche' impossibile.
Qui nel forum esistono utenti competenti ma aiutare a "distanza" a risolvere un problema senza informazioni dettagliate direi che e' praticamente impossibile...

Io avrei chiamato qualcuno pur do non lasciare la macchina ferma li' ma se preferisci attendere suggerimenti dal forum libero di farlo.

Detto questi proseguiamo nel thread.
Ripeto se devi rispondere per scrivere in fesseria giusto per dare fiato, allora meglio non rispondere affatto, se hai bisogno di più notizie per dare risposte sensate, come
Hanno fatto altri allora ok ma se devi scrivere per sfottere allora trovati un’altro passatempo.
 
Ripeto se devi rispondere per scrivere in fesseria giusto per dare fiato, allora meglio non rispondere affatto, se hai bisogno di più notizie per dare risposte sensate, come
Hanno fatto altri allora ok ma se devi scrivere per sfottere allora trovati un’altro passatempo.
Ma come sei irritabile...:rolleyes:
 
Puoi provare se con una marcia alta inserita e spingendo l auto oppure sollevando una ruota anteriore e girando con le mani la ruota alzata il motore non è bloccato?
Senti l innesto del motorino di avviamento, o non senti nulla nel momento che provi a mettere in moto?
 
Però se non si accende nemmeno il quadro...
Forse da provare almeno con la diagnosi via obd
 
Non sono un "genio" ma renditi conto invece che non hai fornito nessuna informazione utile per un aiuto per cui potrai capire che avere un aiuto dal form risulta pressoche' impossibile.
Qui nel forum esistono utenti competenti ma aiutare a "distanza" a risolvere un problema senza informazioni dettagliate direi che e' praticamente impossibile...

Io avrei chiamato qualcuno pur do non lasciare la macchina ferma li' ma se preferisci attendere suggerimenti dal forum libero di farlo.

Detto questi proseguiamo nel thread.
..Quando mi sono iscritto su questo forum, prima di farlo, l'ho seguito per molto tempo, e quando ho capito il funzionamento, l'aiuto che si poteva avere per risolvere piccoli o grandi problemi, ho deciso di iscrivermi per poter dare anche il mio contributo.
Qualche tempo dopo l'iscrizione, mi sono reso conto che spesso certi utenti si iscrivevano solo per chiedere la soluzione di qualche problema, ma che di meccanica e via discorrendo, ne conoscevano ben poco e niente.
In un mio post, (non ricordo quale) scrissi che si poteva iscriversi solo dopo aver posseduto almeno 3 Alfa Romeo. (CHIARAMENTE ERA UNA METAFORA)

Concludo. NON SOPPORTO ASSOLUTAMENTE CHE QUESTI IMBECILLI DELLA TASTIERA PRETENDONO risposte immediate ed esaustive senza nemmeno saper descrivere, ne il difetto, e nemmeno che modello di auto hanno sotto il culo.
Detto questo, sono pronto a scommettere che nemmeno scriverà più per farci capire che problema aveva.. :mad::mad:

...eccone ulteriore prova... Rumori - ClubAlfa.it Forum
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ripeto se devi rispondere per scrivere in fesseria giusto per dare fiato, allora meglio non rispondere affatto, se hai bisogno di più notizie per dare risposte sensate, come
Hanno fatto altri allora ok ma se devi scrivere per sfottere allora trovati un’altro passatempo
Ho questo come passatempo come moderatore cerco di fare capire a come nel tuo caso che senza informazioni piu' dettagliate sia fa' fatica ma molta fatica a capire quale potrebbe essere il problema.
Detto questo se sei cosi irritabile forse questo non e' l'ambiente giusto.
 
  • Like
Reactions: sime