batteria

alfamito sbk 2013

Alfista principiante
14 Dicembre 2022
37
17
9
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Buongiorno , avrei bisogno di un’informazione. ho montato la Batteria nuova ma per un errore mio non ho messo quella per lo start&stop ho un problema al servosterzo da qualche giorno lo sterzo si indurisce e la macchina a solo 34 mila km era ferma due anni la macchina ha 9 anni lo acquistata nel 2013 ora la mia domanda è non avendo la batteria giusta quella dello start può mandarmi la centralina in tilt e così mandare in tilt il sensore dello sterzo ?
 
Ciao benvenuto. No, non può esserci correlazione tra batteria nuova, anche se non specifica per s&s e servosterzo. Deve esserci un problema causato sicuramente dal lungo tempo di inattività.
Infatti ti consiglio di sostituire l’olio idraulico dei freni, liquido radiatore olio cambio e olio motore con tutti i filtri
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Buongiorno , avrei bisogno di un’informazione. ho montato la Batteria nuova ma per un errore mio non ho messo quella per lo start&stop ho un problema al servosterzo da qualche giorno lo sterzo si indurisce e la macchina a solo 34 mila km era ferma due anni la macchina ha 9 anni lo acquistata nel 2013 ora la mia domanda è non avendo la batteria giusta quella dello start può mandarmi la centralina in tilt e così mandare in tilt il sensore dello sterzo ?
In un altro post riferivi che il tuo meccanico dava la colpa al piantone dello sterzo?
Come già accennato non c'è nessuna correlazione con batteria start e stop o meno, a limite non ti funzionerebbe lo start e stop, salvo che la batteria è sotto dimensionata per il sistema.

Se oltre allo sterzo hai altre spie o anomalie all'avvio magari la batteria o è difettosa o sotto dimensionata.

E' stata presa la batteria di capacità uguale all'originale?

Se il veicolo è stato fermo allungo oltre a sostituire tutti gli olii presenti controlla le varie connessioni che non si si creato dell'ossido, (con lo spray per contatti elettrici passa la paura).

In particolare il connettore dello sterzo, non vorrei che non fa contatto bene..
 
Ciao benvenuto. No, non può esserci correlazione tra batteria nuova, anche se non specifica per s&s e servosterzo. Deve esserci un problema causato sicuramente dal lungo tempo di inattività.
Infatti ti consiglio di sostituire l’olio idraulico dei freni, liquido radiatore olio cambio e olio motore con tutti i filtri
quello tutto fatto
Ciao benvenuto. No, non può esserci correlazione tra batteria nuova, anche se non specifica per s&s e servosterzo. Deve esserci un problema causato sicuramente dal lungo tempo di inattività.
Infatti ti consiglio di sostituire l’olio idraulico dei freni, liquido radiatore olio cambio e olio motore con tutti i filtri
Ciao , quei lavori tutti effettuati ad ottobre compreso anche di pompa cinghia di distribuzione candele tutto tutto fatto quello
 
  • Like
Reactions: VURT
Allora fai controllare il problema al volante e goditi la tua Mi.to.
 
  • Like
Reactions: alfamito sbk 2013
Pubblicità - Continua a leggere sotto