Batterie Magneti Marelli

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
442
68
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

Devo cambiare la batteria alla mia Giulietta e penso che prenderò una Batteria EFB da 70ah com'è quella originale. Sono indeciso tra una Magneti Marelli SST70R e una FIAMM TR680 entrambe EFB.
Vorrei però sapere se le Magneti Marelli sono ancora prodotte in Italia, ho visto che sopra ora ci mettono la bandiera Europea con accanto quella italia e ci scrivono Made in EU. Che vorrà dire?
 
Che è un prodotto europeo, essendo fatto in Italia, deduco.
Un’altra interpretazione è che l’azienda è italiana ma produce in tutta Europa, quindi è prodotta li.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mah con la scritta cosi sono un po' dubbioso si ad fatta in Italia
 
Sono ditte multinazionali, non mi meraviglierei che abbiano stabilimenti dappertutto.
E comunque parliamo di ottime batterie entrambe.
Se vuoi comperare italiano dai un'occhiata anche questo link
Chi siamo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Che differenza fa, come se compri alfa sostenendo di aver comprato italiano: fca è una multinazionale che non ha neanche più sede in Italia.
I tempi cambiano! Basta che sia una buona batteria.
 
SI lo so ma visto che comunque ancora le batterie prodotte in Italia esistono, se posso scegliere, preferirei scegliere un prodotto fatto in Italia piuttosto che in un paese a basso costo.

La Fiamm sono quasi sicuro sia fatta in Italia, non ho capito la Magneti Marelli dov'è fatta.
 
SI lo so ma visto che comunque ancora le batterie prodotte in Italia esistono, se posso scegliere, preferirei scegliere un prodotto fatto in Italia piuttosto che in un paese a basso costo.

La Fiamm sono quasi sicuro sia fatta in Italia, non ho capito la Magneti Marelli dov'è fatta.
Le Fiamm sono costruite in Italia, presso i centri produttivi di Avezzano (AQ) e Veronella (VR), e molto probabilmente anche le nostre Marelli sono anch'esse fatte in italia, però ad esperienza personale una qualche rarissima lamentela sulle Marelli l'ho sentita, mentre sulle Fiamm mai.
Io in passato ho avuto delle Fiamm, mai avuto problemi. E mi sono durate oltre 10 anni.....
Certo con le vetture di oggi non so quanto durerebbero, ma la qualità rimane.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Chiaramente con lo start & stop, che io uso ai semafori, la sollecitazione per la batteria è maggiore infatti sono venite fuori batterie EFB ed AGM che prima non c'erano. Difficile dire che reggono il rispettivamente il doppio e il triple dei cicli di ricarica delle batterie normali cf come viene pubblicizzato .
 
Chiaramente con lo start & stop, che io uso ai semafori, la sollecitazione per la batteria è maggiore infatti sono venite fuori batterie EFB ed AGM che prima non c'erano. Difficile dire che reggono il rispettivamente il doppio e il triple dei cicli di ricarica delle batterie normali cf come viene pubblicizzato .
No, no reggono anche più del triplo di cariche, su questo contaci, non perché in vettura ti durano 10 anni, ( che non ci arrivano più), ma perché una batteria tradizionale su una vettura dotata di ricarica "intelligente" come la tua, ti durerebbe 4 - 6 mesi.
Inoltre le batterie AGM io le conosco dal 1990 circa....Marca Optima. ma costano e tanto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa che prenderò la FIAMM AFB (loro chiamano così l'EFB) questo punto visto anche di Marelli non si hanno tantissime informazioni.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60