Batticalcagni Illuminati Linea Accessori Alfa Romeo!

Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

ci vai giù pesante di ATTACK :smiley_001:................:lachen001:

l'attack non serve a niente tra plastica e alluminio...se vuoi che una cosa della macchina non si stacchi piu (a meno che non ricorri ad uno scalpello) è il monocomponente in poliuretano che incolla creando un effetto ventosa e non si indurisce completamente ma rimane leggermete elastico così compensa le normali dilatazioni termiche...oppure se non vuoi usare il monocomponente...io uso anche una colla della bostik bicomponente per condizioni ESTREME a base poliuretanica e resina..prima bisogna miscelare i 2 componenti (colla e induritore) e poi applicarla...ti assicuro che con queste colle non dovrai piu rimetterci mano.
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

l'attack non serve a niente tra plastica e alluminio...se vuoi che una cosa della macchina non si stacchi piu (a meno che non ricorri ad uno scalpello) è il monocomponente in poliuretano che incolla creando un effetto ventosa e non si indurisce completamente ma rimane leggermete elastico così compensa le normali dilatazioni termiche...oppure se non vuoi usare il monocomponente...io uso anche una colla della bostik bicomponente per condizioni ESTREME a base poliuretanica e resina..prima bisogna miscelare i 2 componenti (colla e induritore) e poi applicarla...ti assicuro che con queste colle non dovrai piu rimetterci mano.

Lo usai per lo spoiler della ex punto sporting.... mi ci aggrappavo e non si staccava! faceva prima a spaccarsi il vetro che a scollarsi! hahaha
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Infatti io non avevo appositamente inserito nell'ordine dell'auto i battitacco in alluminio normali proprio perchè ho fatto montare quelli illuminati poco dopo l'arrivo dell'auto. In effetti mi hanno fatto 2 buchi sopra quelli in plastica, passato i cavi nel sotto porta, montante laterale e poi collegato alla plafoniera. Effettivamente fino a poco tempo fa erano a filo con la plastica della pedana, ora invece si saranno alzati di mezzo mm forse perchè il biadesivo fornito con questi caldi si sta allentando un pò. Se schiacci il battitacco infatti torna al suo posto. Con l'abbassarsi delle temperature penso torni al suo posto (spero)

Ma i led che illuminano quanto sono piccoli?? se il battitacco è spesso come un ostia..... :D
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Ma i led che illuminano quanto sono piccoli?? se il battitacco è spesso come un ostia..... :D

vai una pagina dietro e vai sul link che ho messo...li ci sono le scannerizzazioni del foglio di montaggio con le foto, anche se non sono chiarissime, qualcosa ti fa capire
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Ma i led che illuminano quanto sono piccoli?? se il battitacco è spesso come un ostia..... :D

Il led è uno solo ed è di dimensioni standard, però non mi ricordo se da 5 o 3 mm. Poi per fare l'effetto omogeneo nella colorazione sotto alla scritta ci sono come tutte fibre in plexiglass che conducono la luce emessa dal led. Adesso non mi ricordo con precisione perchè li vidi di sfuggita più di un anno fa però il metodo per illuminarli era quello. Inoltre per incollarli al battitacco in plastica c'era in dotazione un biadesivo abbastanza potente leggermente gommoso. Comunque non si staccano sicuramente, ho però notato che un filino appena di gioco rispetto all'inizo adesso c'è. Comunque credo che sia colpa di queste temperature che rendono l'abitacolo e queindi anche le palstiche roventi. Comunque se si dovessero staccare ho anche io a casa la colla bicomponente della Bisonite che è ottima.
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Oggi sono andato a chiedere per sto battitacco e mi hanno detto che la manodopera non è inclusa! ora si sa che lo dovrebbe essere ma come facciamo ad ottenerla senza pistarli di botte? :D
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Ma possibile che i batticalcagno in alluminio originali non si trovano da nessuna parte aftermarket?
Cavolo,mi piacerebbe molto montarli,ma in giro si trovano solo quelli illuminati(che non mi fanno impazzire) oppure roba "artigianale"che non ci penso minimamente a mettere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma possibile che i batticalcagno in alluminio originali non si trovano da nessuna parte aftermarket?
Cavolo,mi piacerebbe molto montarli,ma in giro si trovano solo quelli illuminati(che non mi fanno impazzire) oppure roba "artigianale"che non ci penso minimamente a mettere.

Semplice perche il batticalcagno prevede tutto il plasticone sottoporta nn solo l alluminio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2