Baule Giulietta non rimane aperto

vi98

Alfista principiante
27 Gennaio 2019
15
6
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm
Salve a tutti, non ho trovato soluzione nel forum già esistente.
Oggi ho visto che aprendo il baule dopo una certa altezza non va su da solo ma va per chiudersi e va giù. Qual è il problema? Come posso risolvere?
Grazie mille
 
Devi sostituire i due pistoncini laterali. Costano poco ed è semplicissimo sostituirli
 
Devi sostituire i due pistoncini laterali. Costano poco ed è semplicissimo sostituirli
Grazie mille. Sai mica consigliarmi una marca Per i pistoncini? Oppure un link.
quali parametri devono rispettare? (li trovo già magari su quelli già presenti in macchina?)
ti ringrazio ancora.
(Stavo pensando di comprare questi, che dici?
 
Ultima modifica:
Grazie mille. Sai mica consigliarmi una marca Per i pistoncini? Oppure un link.
quali parametri devono rispettare? (li trovo già magari su quelli già presenti in macchina?)
ti ringrazio ancora.
(Stavo pensando di comprare questi, che dici?
Prendili originali in concessionaria o almeno vai a chiedere il costo
 
  • Like
Reactions: vi98 e zagatolino
Devi sostituire i due pistoncini laterali. Costano poco ed è semplicissimo sostituirli
Sul costano poco, soprattutto gli originali, potrei non essere d'accordo.... ;)

X vi98

Colgo l'occasione per due consigli... il primo è che vanno cambiati in coppia in quanto anche identificando quello più scarico si rischia di risolvere parzialmente il lavoro.
Il secondo consiglio è di farti aiutare da qualcuno in quanto non sembra ma il portellone pesa non poco.
Meglio se ti armi di qualcosa che lo possa puntellare....
 
  • Like
Reactions: vi98
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul costano poco, soprattutto gli originali, potrei non essere d'accordo.... ;)

X vi98

Colgo l'occasione per due consigli... il primo è che vanno cambiati in coppia in quanto anche identificando quello più scarico si rischia di risolvere parzialmente il lavoro.
Il secondo consiglio è di farti aiutare da qualcuno in quanto non sembra ma il portellone pesa non poco.
Meglio se ti armi di qualcosa che lo possa puntellare....
Prendili originali in concessionaria o almeno vai a chiedere il costo
Va bene, grazie mille ☺️
 
  • Like
Reactions: VURT