Benefici delle automobili elettriche

chiedo venia, ma ripeto il mio pensiero...

Fin quando non installeranno centinaia di migliaia di colonnine di ricarica pubbliche (e veloci), dove vogliamo andare !

aggiungo

Fin quando non danno la possibilità di installarci colonnine nei propri condomini e/o box con incentivi al 90%, dove vogliamo andare !

Siamo al ridicolo più assoluto

Sugli incentivi (in generale, non solo per l'auto elettrica) per il futuro dobbiamo fare poco affidamento. Il ministro dell'Economia e delle Finanze Giorgetti ha recentemente detto che il superbonus 110% ha totalmente distrutto le condizioni della finanza pubblica in questi anni e in quelli avenire, quindi tanto spazio per nuovi incentivi non ce ne sarà.
 
chiedo venia, ma ripeto il mio pensiero...

Fin quando non installeranno centinaia di migliaia di colonnine di ricarica pubbliche (e veloci), dove vogliamo andare !

aggiungo

Fin quando non danno la possibilità di installarci colonnine nei propri condomini e/o box con incentivi al 90%, dove vogliamo andare !

Siamo al ridicolo più assoluto
Non le istalleranno mai, non c’è l’energia per alimentarle. Hai notato il nuovo parcheggio a Salerno? i parcheggi delle auto elettriche risultano sempre impegnati, quindi zero disponibili. In realtà sono liberissimi, ma non ci sono le colonnine
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Sugli incentivi (in generale, non solo per l'auto elettrica) per il futuro dobbiamo fare poco affidamento. Il ministro dell'Economia e delle Finanze Giorgetti ha recentemente detto che il superbonus 110% ha totalmente distrutto le condizioni della finanza pubblica in questi anni e in quelli avenire, quindi tanto spazio per nuovi incentivi non ce ne sarà.
In questo caso gli incentivi sarebbero peggio del super bonus 110%. Farebbero arricchire i cinesi….
 
Il mio intervento era "generico".
Va da se che le osservazioni che fate sono corrette, ma il senso del mio post è che se uno occupa per più del dovuto la risorsa senza un motivo valido, è corretto che debba pagare un' occupazione "inutile" e addirittura dannosa per gli altri.
Che si parli di 5 minuti ad una pompa di benzina o 5 ore ad una colonnina di corrente.

Poi io sono il primo che detesta queste tipologie di rifornimenti (elettrici) e le motorizzazioni che gli stanno a valle.
Per problemi di officina, mi hanno lasciato per 1 settimana una renegade plugin e ho fatto qualche prova "pubblica" per toccare con mano ed avere dei dati certi e concreti. Sono passato dalle colonnine gratuite della Lidl a quelle a pagamento per finire al mio garage.
E la conclusione è una, ed una soltanto : se fai viaggi brevi e hai un tuo garage con possibilità di ricarica, ecco che una elettrica o plugin può avere un senso. Se non sei in queste condizioni, al momento la mobilità elettrica è da non prendere nemmeno lontanamente in considerazione per enne motivi, tra i quali anche e assolutamente quelli citati da voi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto