Benefici delle automobili elettriche

chiedo venia, ma ripeto il mio pensiero...

Fin quando non installeranno centinaia di migliaia di colonnine di ricarica pubbliche (e veloci), dove vogliamo andare !

aggiungo

Fin quando non danno la possibilità di installarci colonnine nei propri condomini e/o box con incentivi al 90%, dove vogliamo andare !

Siamo al ridicolo più assoluto

Sugli incentivi (in generale, non solo per l'auto elettrica) per il futuro dobbiamo fare poco affidamento. Il ministro dell'Economia e delle Finanze Giorgetti ha recentemente detto che il superbonus 110% ha totalmente distrutto le condizioni della finanza pubblica in questi anni e in quelli avenire, quindi tanto spazio per nuovi incentivi non ce ne sarà.

siamo alla frutta.... marcia !

• Like
Reactions: VURT
chiedo venia, ma ripeto il mio pensiero...

Fin quando non installeranno centinaia di migliaia di colonnine di ricarica pubbliche (e veloci), dove vogliamo andare !

aggiungo

Fin quando non danno la possibilità di installarci colonnine nei propri condomini e/o box con incentivi al 90%, dove vogliamo andare !

Siamo al ridicolo più assoluto
Non le istalleranno mai, non c’è l’energia per alimentarle. Hai notato il nuovo parcheggio a Salerno? i parcheggi delle auto elettriche risultano sempre impegnati, quindi zero disponibili. In realtà sono liberissimi, ma non ci sono le colonnine

• Wow
  • Like
Reactions: Jack Ryan e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Sugli incentivi (in generale, non solo per l'auto elettrica) per il futuro dobbiamo fare poco affidamento. Il ministro dell'Economia e delle Finanze Giorgetti ha recentemente detto che il superbonus 110% ha totalmente distrutto le condizioni della finanza pubblica in questi anni e in quelli avenire, quindi tanto spazio per nuovi incentivi non ce ne sarà.
In questo caso gli incentivi sarebbero peggio del super bonus 110%. Farebbero arricchire i cinesi….

già...

• Like
Il mio intervento era "generico".
Va da se che le osservazioni che fate sono corrette, ma il senso del mio post è che se uno occupa per più del dovuto la risorsa senza un motivo valido, è corretto che debba pagare un' occupazione "inutile" e addirittura dannosa per gli altri.
Che si parli di 5 minuti ad una pompa di benzina o 5 ore ad una colonnina di corrente.

Poi io sono il primo che detesta queste tipologie di rifornimenti (elettrici) e le motorizzazioni che gli stanno a valle.
Per problemi di officina, mi hanno lasciato per 1 settimana una renegade plugin e ho fatto qualche prova "pubblica" per toccare con mano ed avere dei dati certi e concreti. Sono passato dalle colonnine gratuite della Lidl a quelle a pagamento per finire al mio garage.
E la conclusione è una, ed una soltanto : se fai viaggi brevi e hai un tuo garage con possibilità di ricarica, ecco che una elettrica o plugin può avere un senso. Se non sei in queste condizioni, al momento la mobilità elettrica è da non prendere nemmeno lontanamente in considerazione per enne motivi, tra i quali anche e assolutamente quelli citati da voi.

• Like
Reactions: Jack Ryan e VURT
Se non sei in queste condizioni, al momento la mobilità elettrica è da non prendere nemmeno lontanamente in considerazione
poiché mancano ancora i requisiti indispensabili su larga scala...

Molto vero

• Like
X