Benzina 100 ottani Giulietta Veloce

Anthony1992

Alfista principiante
16 Giugno 2011
80
30
36
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Veloce TCT
Vorrei sapere se la benzina a 100 ottani (minor consumo, ma maggior costo) considerando questi due parametri risulta più conveniente o più o meno uguale alla benzina da 95.

So che le prestazione sono migliori con la 100 ottani.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io fino ad ora ho usato la 95 ottani. Adesso voglio provare con la 100 e poi vi dirò se c'è differenza nei consumi. Per ora con la mia 1.4 120cv faccio i 10.8 km/l al prossimo pieno proverò la 100. Ciao
 
più che altro la 100 non incrosta le valvole e lascia più pulito il motore...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quindi alla lunga forse consumerà meno, ma adesso che è nuova, non penso cambi molto, almeno penso io.
 
Vorrei sapere se la benzina a 100 ottani (minor consumo, ma maggior costo) considerando questi due parametri risulta più conveniente o più o meno uguale alla benzina da 95.
Il maggior prezzo d'acquisto non compensa l'eventuale consumo inferiore...

Questa è la mia esperienza su auto aspirata. La sovralimentazione e la centralina autoadattiva sicuramente migliora le prestazioni.
 
Vorrei sapere se la benzina a 100 ottani (minor consumo, ma maggior costo) considerando questi due parametri risulta più conveniente o più o meno uguale alla benzina da 95.

So che le prestazione sono migliori con la 100 ottani.

Ciao,
io sulla mia uso regolarmente la BluSuper di ENI perché è la più facile da trovare in zona da me.

Consumo leggermente inferiore, probabilmente si, ma sopratutto maggiore resa, decisamente, rispetto alla benzina normale. La migliore per me è la WR100 della Tamoil ma non è facile da trovare o a volte è vecchia comunque se lo fai per il consumo lascia perdere.

Anche perché la differenza di prezzo alla pompa è rilevante (circa 20 € sul pieno) che assolutamente non recuperi con il minor consumo.
 
Io sono anni, oramai, che uso la Eni Blu Super ed effettivamente la mia 120 cv va meglio. Nulla di eclatante, ma ai bassi, la sento più reattiva. Come consumi siamo li. Non c'è quella gran differenza. L'unica cosa che ho notato è che prima mi dava qualche problema con l'accensione, mentre da quando uso la 100 ottani non si .è più verificato. Forse con dicono loro, pulisce il motore e l'impianto di iniezione. Mah.
 
Vorrà dire che ogni tanto ci faccio un pieno giusto per tenere pulito il motore
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Pubblicità - Continua a leggere sotto