Binari e blocco fermacarico per binari

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Salve a tutti.

La mia Stelvio ha nel bagagliaio i 4 anelli fermacarico. Stavo pensando di sostituirli con i binari (e trovarli non è un grosso problema), ma poi la questione sarebbe la "paratia" che andrebbe agganciata a questi binari laterali, che permette di fermare il carico in maniera agevole, tenedo anche tutto molto ordinato.

Ora come detto ho gli anelli e una rete, ma non sono soddisfatto della cosa.

Volevo chiedere qui sul forum se qualcuno ha i binari installati, ha anche trovato questa fantomatica paratia verticale mobile, che si inserisce (a slitta ?) sui binari.

Grazie.

Ciao
 
Io ce l'ho, ma l'ho trovata nella macchina visto che l'ho preso come optional. Utile? Si, tantissimo. Soddisfatto? SNI... Quando il bagaglio è vuoto la paratia blocca le cose egregiamente. Quando hai il bagagliaio pieno di valigie, non arrivando fino al portellone rimane tra i piedi e spesso la smonti (facile roba di due secondi) e rimane in garage per un mese finché ti ricordi di rimontarla.
 
Grazie dell'aiuto. Mi dici che l'hai preso come optional, ma come si chiama precisamente questo coso, io non sono riuscito a trovarlo tra gli optional originali o accessori, ma magari ho guardato male io !
Mi rispondo da solo :-D grazie al tuo post l'ho trovato. Si chiama

SISTEMA FERMACARICHI PER BAGAGLIAIO PER ALFA ROMEO STELVIO​

Però posso dire che costa una fucilata ?
 
Come si montano i binari se uno non li ha? Anche io ho solo i 4 anelli e non mi dispiacerebbe mettere i binari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come si montano i binari se uno non li ha? Anche io ho solo i 4 anelli e non mi dispiacerebbe mettere i binari
Vanno sostituite le due "placche" dove oggi hai i ganci, con, appunto, i binari.
I 4 ganci metallici sono facili da smontare, sollevandoli, ci sono 2 viti Torx sotto ognuno (credo misura 10 se non ricordo male).

Tolti le viti e i 4 ganci, le due placche/binari si tolgono facilmente.

Consiglio di fare l'operazione con i sedili abbattuti, e guardando come la copertura del bagagliaio è attaccata al fondo dei sedili, attraverso del velcro, che si scosta leggermente per facilitare l'operazione.